Connect with us

Volley

Blu Volley Quarrata, inizio preparazione al sicuro a Montelupo Fiorentino

Il Blu Volley Quarrata in occasione della salvezza della scorsa stagione

Corsa contro il tempo per assicurare una casa al Blu Volley Quarrata: intanto si è trovata una base provvisoria nel Palasport “Sergio Bitossi” di Montelupo Fiorentino. La squadra si allenerà presso la struttura dal 26 al 30 agosto

Blu Volley Quarrata-Palestre 1-0, verrebbe da pensare: a pochi giorni dall’avvio ufficiale della stagione 2019/2020, il Blu Volley Quarrata ha trovato, causa l’indisponibilità del PalaMelo, l’impianto dove allenarsi.

La Serie B1 mobiliera guidata da coach Davide Torracchi, coadiuvato dal secondo allenatore Gastone Bettarini, inizierà a faticare ufficialmente lunedì 26 agosto alle ore 20. E lo farà precisamente presso il Palasport di Montelupo Fiorentino “Sergio Bitossi”.

Inizierà, dunque, dalla città nota per la ceramica il percorso di Ilaria Degli Innocenti e compagne. Lo staff dirigenziale quarratino ha profuso grandi sforzi nei giorni precedenti per garantire una casa momentanea alla propria prima squadra per consentire il regolare start dei lavori in vista del nuovo e duro campionato della terza serie nazionale.

Il PalaBitossi di Montelupo è una fra le strutture più attrezzate a livello regionale: oltre ad un parquet notevole, circondato da tribune di ampie dimensioni, nella stessa struttura situata in via Marconi sono presenti diverse sale dotate di macchine e attrezzi finalizzati allo svolgimento del lavoro fisico.

Il Blu Volley Quarrata lavorerà a Montelupo nella prima settimana di preparazione che andrà da lunedì 26 a venerdì 30 con inizio degli allenamenti fissato sempre per le ore 20.

A fare il punto della situazione attuale riguardante il tema palestre è il direttore sportivo Emanuele Ferri: «La situazione è caotica. Dobbiamo trovare altri spazi in vista delle settimane successive, sebbene al momento di concreto ci sia poco. Per ora l’unica certezza è rappresentata dall’inizio della preparazione presso la palestra di Montelupo. Ringraziamo la società locale della Pallavolo Montelupo, con la quale abbiamo trovato un’ottima intesa, per la disponibilità».

Per quanto riguarda le altre formazioni Blu, tra cui la Serie C, il ds quarratino aggiunge: «Dobbiamo ancora valutare. Questo giovedì avremo una riunione insieme al dirigente Francesco Tempestini per ottimizzare la questione».

Sull’avvio della preparazione della prima squadra, abbiamo avuto modo di intercettare anche le dichiarazioni del suo condottiero principe, Davide Torracchi: «Abbiamo messo al sicuro il programma prefissato per l’inizio della nuova stagione e quindi ci alleneremo a Montelupo. In questa occasione preme ringraziare la dirigenza della Pallavolo Montelupo, targata Savino Del Bene Volley Project, ed i loro allenatori Mauro Innocenti e Meri Malucchi, tecnici della nostra zona con i quali abbiamo un ottimo rapporto e che ci sono venuti incontro, mostrando grande interesse e sensibilità verso questa causa».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com