Connect with us

Volley

Bottegone Volley, resettare e ripartire per lo sprint di fine stagione

Francesca Tucci e Melania Mariotti, due pedine del roster arancioblù

Dopo il ko con Massa il Bottegone ha un’altra opportunità per tentare la C. Coach Barbiero: «Serviranno 4 gare perfette in cui dare il 110%»

Sprecata la prima chance di esser direttamente promosse in serie C le ragazze del Progetto Volley Bottegone hanno un’altra ghiotta opportunità. Oltre alla Robur Massa, vittoriosa sabato sera alla “Martin Luther King”, altre due squadre saranno ammesse nel prossimo campionato di volley di serie C. Queste usciranno dal ghiottissimo, brevissimo e intensissimo girone a 5 squadre in cui è confluita anche la società di capitan Vezzosi.

Chi saranno le avversarie? Analizziamole insieme a Michele Barbiero, coach del Bottegone, che ci farà da Cicerone in questa presentazione delle avversarie che affronterà due volte in casa e due volte in trasferta.

DA VALDARNO A VALDELSA

Le arancioblù inizieranno il loro cammino nella fase a girone sabato prossimo in casa del Valdarninsieme, formazione seconda classificata nel girone A che ha avuto la meglio con un 3-1 e un 3-0 del Calenzano di coach Federico Guidi. «Sono un roster molto forte con una piccola palestra temibile: infatti in casa hanno sempre raccolto punti» ammette Barbiero «e hanno contrastato fino alla fine il primato della Pallavolo Valdelsa». Dopo il turno di riposo (weekend del 13/14 maggio) il Bottegone riprenderà in casa il suo cammino sabato 20 ospitando lo Jenco, terza nel girone C e vittoriosa nello spareggio contro il Porcari, «forse le più abbordabili, ma parliamo di piccolezze dato che hanno battuto quelle che ci hanno provocato l’ultima sconfitta nella regular season» continua Barbiero.

L’ultima trasferta sarà quella di Follonica del 27 maggio «contro una squadra forte con un gioco molto veloce e molto rapido che sarà difficilissimo limitare» ammette ancora il coach riguardo alla seconda classificata nel girone C, arrivata solo un punto indietro alla capolista Robur Massa . L’ultima gara del girone sarà in casa il 3 giugno contro la Pallavolo Valdelsa, vincitrice del girone A e già incontrata nel triangolare…ma in casa loro: «Ritrovare in casa un’avversaria che già conosciamo non è male» continua Barbiero «perché fuori sarà utilissimo in casa di due roster tosti “raccattare punti”, mentre in casa se vuoi passare devi preparare al meglio le gare, provando a centrare vittorie nette».

«Dispiace partire subito perché potevano farci riposare dato che le altre del girone arrivano da due settimane senza giocare» conclude coach Barbiero «ma è il solito format della C e dovremo farci trovare subito pronte. Saranno cinque finali in cui dovremo giocare al massimo ogni gara altrimenti sarà durissima: vedi il ko contro la Robur quando non funzionando qualcosa siamo cadute malamente».

IL REGOLAMENTO

Girone all’italiana con 5 squadre in gare di sola andata che si disputeranno nei weekend dal 6 maggio al 3 giugno. Le prime due classificate saranno promosse in serie C.

IL PLANNING DEI PLAY-OFF

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com