Connect with us

Calcio / Serie D

Caso Pistoiese in consiglio comunale: la risposta del sindaco Tomasi

Sollecitato da una comunicazione di Giusti, Tomasi ha risposto a De Simone: «Vergognoso il continuo scarico di responsabilità»

Il caso legato alla situazione debitoria della Pistoiese arriva anche in consiglio comunale. Nel corso della seduta di lunedì, il consigliere dem Matteo Giusti ha esposto il problema degli oltre 37mila euro di cui la società arancione è debitrice nei confronti del Comune, auspicando chiarezza nei confronti di città e tifosi. Ad intervenire sulla questione è stato direttamente il sindaco Alessandro Tomasi. «Non parliamo di scelte politiche ma di carattere legale, le quali sono inderogabili rispetto all’atteggiamento posto in essere dalla Pistoiese. Prima di scrivere la determina l’ingegnere Nobili ha scritto una lettera di preavviso al club, a cui sono state due risposte. La prima da parte di Gerardo Perillo, avvocato della Pistoiese, la seconda dall’amministratrice dimissionaria Matilda Jace».

«Per quanto riguarda il presunto credito del Comune verso la Pistoiese – prosegue Tomasi – abbiamo già detto alla società che i soldi non sono dovuti. Ci è stato fatto riferimento ad alcuni lavori per i quali Omav ha emesso fattura, ma tali lavori non sono mai stati né ordinati dal Comune né tantomeno concordati. Il debito nei confronti della Pistoiese da parte nostra non esiste e se il club ne è davvero convinto dovrà dimostrarlo per vie legali. C’è invece da dire che oltre ai già noti 37mila euro la Pistoiese ha anche un altro debito che ammonta a 30mila euro legato alle fatture che da settembre abbiamo iniziato ad emettere per il campionato in corso e che devono essere saldate. La società stessa ha ammesso di essere in crisi finanziaria e continuare a scaricare le responsabilità sull’amministrazione è vergognoso. Se davvero la proprietà ha le risorse per disputare regolarmente una stagione per intero lo dimostri. Altrimenti sarebbe meglio pensare di cedere la società»

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com