Connect with us

Calcio / Femminile

CF Pistoiese, brutto ko. A Montale è 0-4 per la Torres

Una formazione della CF Pistoiese

Battuta d’arresto in campionato per le ragazze di mister Nicoli: le arancioni subiscono una sconfitta per 0-4

CF Pistoiese-Torre, incontro valido per la quindicesima giornata di campionato di Serie C Nazionale, che si è tenuto oggi pomeriggio a Montale, è terminato 0-4 in favore della Torres. Già alla fine del primo tempo il parziale è di 0-4: le sarde passano in vantaggio dopo appena tredici minuti grazie alla rete di Congia sugli sviluppi di un calcio d’angolo e raddoppiano alla mezz’ora di gioco con Marenic, con un sinistro da fuori area. Dopo quattro minuti è già 0-3 con Gomes. L’ultima rete della sfida è stata al 42′, grazie a Lombardo, che ha segnato direttamente dal corner.

Torres che è stata molto offensiva: da annoverare nove calci d’angolo a zero durante la prima frazione di gioco, che diventeranno tredici nella seconda. Rilevante la bella iniziativa di Toppi, fermata all’entrata in area dai difensori della Torres e un bel tiro di Valoriani che, però, è terminato tra le braccia del portiere. Nel secondo tempo si è fatta vedere molto Italiano, autrice di alcune belle parate.

LE DICHIARAZIONI DEL TECNICO

«É stata una partita molto dura e difficile, contro una squadra molto ben costruita. Il primo tempo è stato giocato ad una porta sola: il risultato di 4-0 è più che legittimo – ha detto al termine della gara mister Mario Nicoli -. Abbiamo retto un po’ cercando di giocare, ma il tasso tecnico e di qualità della Torres ci ha messo in difficoltà. Nella seconda frazione di gioco siamo state brave a non subire gol. La squadra non si è disunita ed ha sempre cercato di giocare la partita. Domenica effettueremo il turno di riposo, dopodiché andremo a Filecchio, squadra che sta disputando un ottimo campionato».

IL TABELLINO

CF Pistoiese: Italiano, Brundo, Franchi, Naldoni, Erriquez, Zanini, Gangi, Viggiano, Toppi, Valoriani, Zani.

Torres: Ruotolo, Ladu, Tumane, Congia, Redolfi, Peddio, Lombardo, Blasoni, Bassano, Gomes, Marenic.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com