Connect with us

Calcio / Femminile

Cf Pistoiese, scioglimento e passaggio alla gestione dell’Us Pistoiese

Dopo l’annuncio dello scioglimento della Cf Pistoiese, la prossima stagione sarà gestito tutto dall’US Pistoiese

La CF Pistoiese non si ferma, anche se non si chiamerà più così. La prossima stagione infatti a decidere sarà tutto l’US Pistoiese che riprenderà l’idea di fare calcio a Pistoia. Infatti con la retrocessione delle Orsette dalla serie C all’Eccellenza di quest’anno il sodalizio CF Pistoiese 2016 muore. Il 14 luglio infatti verrà messa in liquidazione la società nata 6 anni fa dalla fuoriuscita dal presidente Giampaolo Bonacchi dalla Real Aglianese in contrapposizione con alcuni dirigenti neroverdi.

La decisione di riportare il calcio femminile nella città di Pistoia arrivò per far giocare anche alcune atlete che altrimenti avrebbero cessato l’attività. Le tante ambizioni sbandierate però non hanno portato mai a importanti risultati sul campo fino ad arrivare alla retrocessione di questa stagione. Una retrocessione arrivata dopo una stagione tribolata in cui la società è stata inadempiente. I ritardi di pagamenti erano stati fin troppo evidenti con le giocatrici che hanno avuto l’ultima mensilità ad inizio 2022 mentre il tecnico Roberto Mirri e il suo staff non ricevevano una retribuzione da novembre-dicembre 2021.

Ecco quindi arrivare la liquidazione della società annunciata negli ultimi giorni però con una fiammella di speranza. Infatti sembrerebbe ancora resistere il calcio femminile a Pistoia. D’ora in avanti infatti la squadra femminile sarà gestita dalla Unione Sportiva Pistoiese, tramite la gestione di un management e di una struttura società più sana di quella che esisterà fino al 14 luglio.

Solo da lì in poi ne sapremo delle belle.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com