Connect with us

Basket / Mercato

Dany Basket Quarrata, Ciro Conte è il nuovo playmaker al posto dell’infortunato Biagi

Ciro Lucio Conte

Il nuovo rinforzo del Dany Basket Quarrata ha già esordito in occasione della trasferta in quel di Carrara

Colpo del Dany Basket Quarrata, che ha firmato un nuovo playmaker per rimediare all’assenza (causa infortunio) di Pietro Biagi fino al termine della stagione. Alla corte di coach Beppe Valerio è arrivato Ciro Lucio Conte, classe ’92, che ha già debuttato in occasione della trasferta in quel di Carrara. Con un passato importante in serie C fra Benevento e San Severo, il regista si è trasferito in Toscana due anni fa per motivi lavorativi.

«Siamo contenti di aver inserito Ciro nel gruppo perché, dopo il k.o. di Biagi, le rotazioni nel ruolo di play erano diventate piuttosto corte, sia per la gara che durante la settimana – ha spiegato il direttore sportivo quarratino, Marco Nannini – Cercavamo un profilo che potesse permetterci di mantenere determinati equilibri e Ciro in queste settimane, nonostante fosse fermo dalla stagione scorsa, ci ha fatto capire che poteva essere, sia come giocatore che come persona, un valore aggiunto alla squadra. Ragazzo dotato di grande fisicità e ottima visone di gioco, Ciro ha debuttato ben figurando per il tempo impiegato, ma siamo consapevoli che una volta raggiunta la migliore condizione, potrà essere ancora più utile alla nostra causa».

Condividi:

Onesto praticante e attento osservatore del mondo della pallacanestro, è laureato in Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna. Giornalista pubblicista dall'aprile 2019, collabora con Bisenziosette, Quotidiano Nazionale e Nazione. Redattore di Pistoia Sport.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com