Connect with us

Basket / Serie A

Dietro la trattativa con gli americani: le parole dell’avvocato Massimo Campa

Campa insieme a Rowan e Raso

Le dichiarazioni dell’avvocato Massimo Campa alla Nazione: «Rowan sarà presto presidente, nessuna fretta per le cariche del Cda»

Quando viene portata a termine un’importante trattativa, non è importante solo chi appone le firme ma anche tutte le figure che operano sotto traccia per far sì che ogni aspetto venga curato nei minimi dettagli. Uno di queste persone è Massimo Campa, avvocato e fondatore dello studio ’Campa Avvocati STA’. Campa, insieme a Matteo Aldeghi, Matilde Galli e Alessia Pesenti, ha prestato assistenza per l’ingresso nel Pistoia Basket come nuovo socio di maggioranza della ’East Coast Sport Group Italia’, società di cui fanno parte i quattro investitori americani capitanati da Rowan.

Campa ha raccontato alcuni retroscena e aneddoti della trattativa in un’intervista rilasciata alla Nazione. «Ron si è mostrato subito entusiasta di essere tornato a Pistoia e domenica ha vissuto emozioni uniche. Ha una passione viscerale per questo sport e anche per la città, tant’è che, dopo aver fatto rientro negli Usa, ha già detto di volerci tornare il prima possibile (sta già cercando casa a Pistoia, ndr). A livello di cariche, presto dovrebbe essere nominato nuovo presidente al posto di Capecchi, mentre per il Cda sarà necessario attendere un po’ di tempo. Gli investitori americani devono infatti avere il codice fiscale italiano e ci vorrà un mese circa. Non abbiamo fretta comunque, i nuovi soci si sono mostrati entusiasti del lavoro fatto dalla dirigenza attuale e non intendono fare rivoluzioni».

Campa ha poi parlato, seppur in linea generale, degli altri soci americani che sono entrati a far parte dell’orbita Pistoia Basket: «Non ho avuto modo di conoscerli a fondo – confessa l’avvocato – ma le impressioni sono state buone. Mi fido di Rowan che avrà sicuramente portato con sé figure competenti e professionali L’obiettivo della East Coast Sport Group Italia è di portare nel nostro paese l’approccio tipico allo sport degli americani. Il focus quindi è incentrato su uno sviluppo della parte sportiva e di tutto ciò che ruota attorno».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com