Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Divisione Regionale 1, la Cestistica Pescia perde a Vaiano

Nella decima di ritorno in Divisione Regionale 1, risultati opposti per Massa e Cozzile e Montale. Cade Pescia

Divisione Regionale 1 – Decima giornata di ritorno

Girone B

Libertas Montale – Laurenziana 61 – 58 (15-15, 38-28, 47-46)

Nonostante i pronostici fossero tutti a sfavore, e nonostante il grande infortunio per Manfra nei minuti iniziali di gioco, la Libertas Montale ha difeso il parquet di casa dagli assalti della Laurenziana. Coach Breschi e i suoi sono riusciti a strappare di misura due punti fondamentali non solo per la classifica, ma anche e soprattutto per il morale.

I padroni di casa partono forte, concedendo poco ai fiorentini e chiudendo a metà gara sul +10. Nella ripresa gli ospiti tornano fino al -1, e negli ultimi dieci riescono anche a mettere la testa avanti. Montale però non ci sta, e con caparbietà pareggia la contesa nell’ultimo minuto. Negli ultimi secondi la Laurenziana sbaglia un tiro pesante, con la Libertas che ringrazia dalla lunetta; e con il due su due ipoteca la vittoria.

Libertas Montale: Mancini 6, Chiti 2, Cappellini 2, Bonaiuti D. 7, Giusti 3, Navicelli 14, Nesti 2, Natali 6, Lucarelli 1, Manfra 2, Cecconi 12, Gaffuri 4, All. Breschi

Massa e Cozzile – Cerretese 67 – 72 (15-17, 35-32, 53-53)

Altro passo falso per Massa e Cozzile, che cede il passo alla Cerretese. I giovani di coach Pellegrini si sono arresi di misura non riuscendo a difendere le mura di casa, e non trovando mai il giusto guizzo per risolvere una gara che è stata punto a punto si dal primo minuto di gioco.

Massa e Cozzile: Chiodo 8, Bini 2, Pappalardo, Petrocchi n.e., Cei Fr. 3, Pellegrini 13, Salani, Rinaldi n.e., Leone 25, Cei A. 10, Lai 2, Cei Fi. 3, All. Pellegrini

Vaiano – Cestistica Audace Pescia 87 – 67

Sconfitta pesante per Pescia, che conferma il brutto momento di forma cadendo contro Vaiano. I pesciatini non sono riusciti a ribaltare il risultato dopo un pesante break nel secondo quarto.

Vaiano parte subito forte, ma Pescia reagisce e riesce a chiudere sotto di cinque lunghezze dopo i primi dieci. Nel secondo quarto però i padroni di casa prendono il sopravvento. Il dominio a rimbalzo e la tanta intensità di Vaiano, hanno messo in difficoltà la Cestistica Audace, che ha chiuso sotto di 16 prima della pausa lunga. Da lì i ragazzi di coach Giuntoli non si sono più ripresi, consegnando la vittoria ai biancoblu.

«Non una grande prestazione, ma il momento di forma è quello che è – ammette Giuntoli – Dobbiamo cercare di recuperare perché altrimenti sarà dura da qui alla fine. Rimbocchiamoci le maniche e lavoriamo a testa bassa».

Cestistica Audace Pescia: Vannini 14, Ciervo 7, Sodini G. 17, Ponzo 4, Ghera 9, Sodini L. 4, Niccolai 6, Pinzani 4, Arrabito 2, Romoli n.e., vicario n.e., bianchi ne, All. Giuntoli

LA CLASSIFICA

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com