Connect with us

Basket / Divisione Regionale 3

Divisione Regionale 3, ecco le qualificate alla seconda fase

Banathinaikos e Audax rappresenteranno la provincia di Pistoia nella seconda fase del campionato di Divisione Regionale 3. In palio il grande salto

Si è ufficialmente conclusa la prima fase del campionato di Divisione Regionale 3 e solo due pistoiesi avranno l’occasione di tentare il grande salto. Ad accedere ad uno dei raggruppamenti della seconda fase saranno l’Audax Basket, proveniente come Campi Bisenzio e Calenzano dal Girone D, e Banathinaikos Pistoia, reduce dal primp posto nel Girone C davanti ad Altopascio e Sparta Vaiano, anch’esse qualificate. Adesso le varie squadre si porteranno dietro i punti ottenuti negli scontri diretti contro le partecipanti allo stesso girone e sfideranno solamente coloro che non hanno mai affrontato.

Cominciando dalle reduci del D, Audax partirà con sei punti, mentre Campi con quattro e Calenzano con due. Bana avrà invece avrà otto punti, Vaiano e Altopascio appena due. Dal weekend del 6/7 aprile comincerà ufficialmente la così detta “Seconda fase Promozione”. Audax affronterà quindi Altopascio, Vaiano e Bana, mentre la formazione di coach Bruno Grossi sfiderà, oltre alla compagine bianconera, anche Campi e Calenzano. Le squadra che arriverà in prima posizione al termine di questo mini girone da sei, strapperà il pass per la Divisione Regionale 2 2024/25.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com