Connect with us

Calcio / Dilettanti

Coppa Italia Promozione, esordio interno super per il Quarrata

Nell’unico match di giornata i giallorossi di Agostiniani superano con un netto 3-0 gli Amici Miei, che dovranno tentare l’impresa al ritorno

C’era tanta attesa per il match di Coppa Italia Promozione tra Quarrata e Amici Miei e il risultato non ha certamente deluso i tanti spettatori presenti al “Raciti”. I giallorossi di Agostiniani, oggi squalificato, si sono imposti nettamente per 3-0, gestendo con tranquillità il match e correndo pochissimi pericoli. Dal canto loro gli Amici Miei hanno forse pagato lo scotto del passaggio di categoria, coi tanti giovani presenti in campo che dovranno presto abituarsi al campionato di Promozione.

La sfida inizia subito su buoni ritmi ma per vedere il primo gol si deve aspettare la mezz’ora. Da un bel cross di Doumbia, Alessandro Bonfanti si impossessa del pallone e viene steso in area: dal dischetto Cutini si fa parare il rigore da Nigro, ma poi segna sulla respita. Il secondo centro arriva al 5′ della ripresa, con Cutini che è abile ad approfittare di un errore difensivo e ad insaccare da pochi passi. Gli Amici Miei tentano la rimonta ma a un minuto dalla fine subiscono il contropiede che porta Cortonesi a crossare e Nannini a segnare il terzo gol per i suoi.

Il match di ritorno è in programma per il 4 ottobre in quel di Agliana: gli Amici Miei dovranno necessariamente giocarsi il tutto per tutto, onde evitare una prematura uscita dalla competizione.

IL PREVIEW

Tanti, troppi sono i mesi passati dall’ultimo weekend calcistico: era il 1 marzo. Sembra passata un’era geologica, ma finalmente il calcio dilettanti è pronto a ripartire. E lo farà in grande stile, col primo turno della Coppa Italia Eccellenza e della Coppa Italia Promozione.

Per quanto riguarda l’Eccellenza, il Valdinievole Montecatini riposerà, poiché impegnato nel triangolare assieme a Castelfiorentino e San Miniato Basso. La società biancoceleste affronterà domenica 27 settembre la perdente tra le due o, in caso di pareggio, il Castelfiorentino, in quanto quest’ultimo disputerà il primo incontro in casa.

In Coppa Italia Promozione scenderanno regolarmente in campo Quarrata e Amici Miei, di scena al “Raciti” per il match d’andata, mentre il ritorno si disputerà il 4 ottobre. I padroni di casa in pre season hanno raccolto una vittoria contro il Candeglia e un buon pari in rimonta contro il Grassina e guardano con fiducia al match. Saranno assenti per squalifica mister Agostiniani e Raimondo. I nero arancio, neo promossi, arrivano da due vittorie roboanti con Via Nova e Atletico Spedalino, compagini di Seconda Categoria. La sfida di Coppa sarà probabilmente il primo vero banco di prova della stagione.

Due invece i match rinviati, entrambi al 27 settembre. Si tratta di Ponte Buggianese – Larcianese e Lampo – Real Cerretese. In particolare l’atteso derby tra le due formazioni della provincia pistoiese è stato rinviato per una scelta di comune accordo tra le due società.

IL TABELLONE

ANDATA

Quarrata – Amici Miei: 20/09, ore 15:30

Lampo – Real Cerretese: 27/09, ore 15:30

Ponte Buggianese – Larcianese: 27/09, ore 15:30

RITORNO

Amici Miei – Quarrata, Real Cerretese – Lampo, Larcianese – Ponte Buggianese: 4/10, orario da definire.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com