Connect with us

Ciclismo

Enea Sambinello conquista il secondo Gran Premio Giuliano Baronti

crediti foto: profilo facebook Alessio Baronti

Nel weekend è andato in scena a Cerbaia il Gp Giuliano Baronti, che ha visto la presenza di 31 formazioni di caratura nazionale

31 formazioni al via, le migliori sul territorio nazionale, e ben 184 atleti ai nastri di partenza: anche quest’anno il Gran Premio Giuliano Baronti è stato un successo. Ad occuparsi dell’organizzazione della seconda edizione della gara d’apertura della stagione Juniores in Toscana è stato il Team Franco Ballerini, col presidente Franco Miniati e Luca Scinto, naturalmente supportati a pieno da Alessio e Stefano Baronti, figli del compianto Giuliano. Ad imporsi sulle strade di Cerbaia, al traguardo posto di fronte alla Neri Sottoli in Via Amendola, è stato Enea Sambinello, portacolori della Vangi Il Pirata Sama, team fiorentino. Sambinello ha regolato i quattro compagni di fuga in un finale al cardiopalma, dove la seconda piazza è andata a Gagliardoni Proietti del Team Franco Ballerini, mentre il terzo posto è stato ad appannaggio dello sloveno Valiavec.

Tante le presenze di spicco che hanno assistito alla corsa: il ct della Nazionale Azzurra juniores Dino Salvoldi, il consigliere nazionale della FCI Fabrizio Cazzola, il presidente del Comitato Regionale Toscana Saverio Metti, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, oltre ai sindaci di Lamporecchio Alessio Torrigiani e di Larciano Lisa Amidei e al presidente del Coni regionale Simone Cardullo.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com