Connect with us

Basket / Serie A

Estra Pistoia, primo allenamento davanti ai tifosi biancorossi

Al PalaMelo di Quarrata i biancorossi agli ordini di coach Brienza hanno svolto la prima sessione a porte aperte della preparazione

Nell’inusuale location del PalaMelo di Quarrata, causa lavori al parquet del PalaCarrara, Estra Pistoia ha ricevuto il primo bagno di folla della stagione 2023/24. Questo pomeriggio i ragazzi di coach Brienza hanno infatti svolto il primo allenamento a porte aperte della stagione, venendo accolti da un discreto numero di tifosi.

Undici i cestisti disponibili agli ordini dello staff tecnico di Pistoia. Presenti tutti i confermati ad eccezione di Jordon Varnado, alle prese con un problema gastro-intestinale. Anche tra i nuovi un solo assente, Ryan Hawkins, il cui arrivo è previsto nel pomeriggio di domani martedì 22 agosto con conseguente primo allenamento rimandato al mercoledì. Assieme a capitan Della Rosa, Saccaggi, Del Chiaro, Wheatle, Moore, Willis e Ogbeide, presenti i giovani Metsla e Farinon, così come alcuni nuovi volti dell’Academy quali Stoch e Dembele.

Ad un riscaldamento iniziale sono seguite molteplici sessioni con il pallone utili soprattutto ai nuovi per assimilare i primi schemi e le prime idee di coach Brienza. Nel finale stretching e sessione di tiro da tre punti per gli scorer con un Moore particolarmente ispirato e subito a suo agio con l’atmosfera creata dai circa 100 tifosi presenti sugli spalti del PalaMelo. Cori dedicati a tutti gli eroi della scorsa stagione, dal capitano e i suoi compagni fino a Nicola Brienza con applausi di risposta e ricambio d’affetto da parte di tutti.

Le sedute pomeridiane aperte al pubblico proseguiranno per tutta la settimana al palazzetto di Quarrata nei giorni di martedì, giovedì e venerdì dalle 16:30 alle 19. Prevista per sabato 26 una breve seduta a partire dalle 19 prima dell’amichevole contro Chiusi valevole per il “3° Trofeo Matteo Bertolazzi”.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com