Connect with us

Basket / Serie A

Estra Pistoia, Ron Rowan indica la strada: «I playoff saranno un obiettivo fisso»

Ron Rowan al PalaCarrara nel match contro Reggio Emilia

Il neo patron del Pistoia Basket parla del suo futuro in Toscana: «Prima squadra sempre ai playoff e settore giovanile solido»

Ron Rowan è tornato a Pistoia, ha fatto di nuovo impazzire il PalaCarrara e adesso ha preso il volo che lo ha portato di nuovo negli USA. In questa sua breve (ma intensa) parentesi italiana ha avuto modo di rilasciare delle dichiarazioni ai colleghi de La Repubblica parlando di com’è nato questo suo interesse verso il Pistoia Basket e dettando la linea per il futuro.

Il Marine, che sarà nuovamente a Pistoia a maggio, ha parlato così dell’accoglienza che i tifosi biancorossi gli hanno riservato: «Non mi hanno mai dimenticato. Sono rimasto travolto, è stato toccante. La cosa speciale qui è la gente, è la passione che la città riversa in questo sport. Sono tornato al palazzetto ed è come se non fossi mai andato via. Mi hanno fatto sentire a casa. E che ricordi con Valerio, Crippa, Dan Gay. Anni speciali»

Pistoia: tra motivazioni e futuro

Interpellato invece sul perché abbia scelto proprio la città di Pistoia per questo suo progetto italiano, Ron Rowan ha risposto così: «L’idea è nata durante il Covid. Sono rimasto in contatto con l’agente che avevo quando giocavo. Al tempo la Virtus Roma era in una situazione complicata e tramite lui mi avevano chiesto se conoscessi qualcuno per salvare il club. Avevo identificato una persona che poi si è tirata indietro all’ultimo istante. Due estati fa il mio agente mi ha parlato di Trieste e io ho creato la connessione con l’attuale proprietario, Richard De Meo. Il mio agente mi ha poi parlato di Pistoia, mi è esploso qualcosa dentro. E mi sono detto “eccomi, sono pronto”. È stato un lungo viaggio, ma ora rieccomi qui»

Nessun dubbio invece su quelli che sono i piani futuri: «Sogno una squadra costantemente nei playoff, quel mondo a parte in cui può davvero succedere di tutto. E voglio che la nuova Pistoia abbia una solida base di giovani toscani. Un vivaio florido che consenta ai talenti di questa regione di non emigrare altrove»

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com