Connect with us

Calcio / Serie C

Ex Pistoiese, Ferrari regala la Coppa Italia di C al Vicenza

La festa del Vicenza

A decidere il ritorno della finale di Coppa Italia fra Vicenza e Juventus Next Gen è la doppietta dell’attaccante, alla Pistoiese nella stagione 2017/18

C’è lo zampino (e forse qualcosa di più) di un ex Pistoiese e Montecatini nella vittoria della Coppa Italia di Serie C da parte del Vicenza. I biancorossi, dopo aver battuto la Juventus Next Gen nella finale d’andata, si sono ripetuti al ritorno, festeggiando il trofeo (già vinto nel 1982) grazie al successo al Menti per 3-2. Un’affermazione in rimonta per i veneti e segnata dalla doppietta di Franco Ferrari, visto con indosso la maglia dell’Airone nell’annata 2015/16 e in arancione nella stagione 2017/18, nella quale ha collezionato 34 presenze e 13 gol.

L’argentino, capocannoniere del girone A di Serie C, ha prima firmato la rete del momentaneo pareggio dopo tre minuti dall’inizio della ripresa, appoggiando in porta un cross di Valietti. Poi al 39′ ha sostanzialmente chiuso i giochi realizzando il definitivo 3-2. Ferrari avrebbe potuto addirittura fare tripletta, ma negli istanti conclusivi di gara ha mancato l’occasione capitatagli. Poco male per il “Loco” e il suo Vicenza, che grazie al successo in Coppa Italia si garantiscono la qualificazione diretta alla fase nazionale dei playoff di Serie C.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com