Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Fabo, festa nella Capitale: la Coppa Italia si tinge di rossoblù

La coppa è degli Herons

Gli Herons Montecatini sconfiggono 74-62 la Libertas Livorno al PalaTiziano di Roma nella finalissima della Coppa Italia di Serie B Nazionale

Festa totale per gli Herons Montecatini, che si aggiudicano la loro prima Coppa Italia di Serie B Nazionale. Al termine di una finalissima tiratissima con la Libertas Livorno, i rossoblù centrano la vittoria per 74-62. Il miglior giocatore dell’atto conclusivo è Benites.

FABO HERONS MONTECATINI-AKERN LIBERTAS LIVORNO

Natali col gioco da tre apre la gara. Va sul 5-0 la Fabo poi Williams pareggia. Poi la tripla di Sgobba segnala l’ottimo momento termale per il 13-6. Col triplo cambio Andreazza prova a smuovere qualcosa e con Tozzi e Bargnesi si rimette sotto. La tripla di Dell’Uomo rianima i suoi 16-11, ma per un suo errore nasce la schiacciata di Buca. Sempre lui però chiude il parziale mandando avanti 18-13 la Fabo.

Nel secondo quarto Lorenzetti risponde alla schiacciata di Buca. Il gioco di Fantoni da 3 riporta i livornesi sul -1 22-21. L’1/2 di Benites viene pareggiato da Fantoni per il 23-23. Il libero di Terenzi è il primo allungo della Libertas. La tripla di Allinei risponde a quella di Benites. Serve una magia di Chiera per riportare avanti sul 33-32 la Fabo poi Benites va sul 35-32. La tripla di Chiera è del +4. Rispondono con la sua tripla Allinei e Bargnesi prima che l’ennesima giocata di gran classe di Chiera segni il 40-40.

La tripla di Allinei e il canestro di Williams: cerca di scappare sul +5 la Libertas. Il gioco da tre di Dell’Uomo vale il 43-45. Radunic appoggia il pareggio, Dell’Uomo e Ricci si sfidano a triple. Tre punti su liberi di Radunic e Dell’Uomo: +5 Fabo. A 10′ dal termine è 56-52.

Tozzi da sotto apre l’ultimo quarto, Natali da sotto gli risponde. Fantoni pareggia dopo due errori in fase di costruzione da parte degli Herons: 60-58. 60-60 per Williams . La tripla di Chiera rispolevera un momento di difficoltà: 63-60. Arrigoni fa il 65-60. Bargnesi fa un libero su due sui liberi poi la tripla di Dell’Uomo fa 68-61. Va sul +9 la Fabo 70-61 con Radunic che da sotto è letale. Coi liberi di Natali però finisce il match con la Coppa Italia che plana a Montecatini.

IL TABELLINO

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com