Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Fabo, inizia la settimana milanese: al Palaterme arriva Desio

Domenica ecco Desio a Montecatini mentre sabato la Fabo dovrà far visita a Brianza: inizia la settimana meneghina degli uomini di Barsotti

Questa serie B non ammette cali di concentrazione e la Fabo lo sa. Dopo aver battuto una delle “grandi” come Avellino il calendario non ammette pause gli Herons sono già attesi dalla gara casalinga contro Desio.

FABO HERONS MONTECATINI-RIMADESIO DESIO domenica 19 novembre ore 18

L’ottimo successo su Avellino – che con un po’ di attenzione sarebbe potuto esser meno sofferto – ha immesso in Chiera e compagni ancor più fiducia e convinzione di poter far bene in questo campionato. Domenica al Palaterme arriverà però un’altra delle favorite a stare nei piani alti come la Rimadesio. Gli uomini di Gallazzi dopo aver sfiorato lo scherzetto alla Libertas nei quarti di finale play-off della scorsa stagione, quest’anno ha subìto una partenza più “rilassata”. L’unico ko inammissibile è arrivato – in maniera pesante – a Fiorenzuola, ma il palazzetto della Libertas non lo espugni se non hai carattere. Rispetto ad Avellino, la squadra lombarda mostra un basket esuberante alla pari di Brianza e Piombino. Lunghi atipici ed esterni subito d’impatto per un roster di qualità.

L’innesto estivo di Sodero ha portato uno dei top scorer di campionato che da anni è uno dei migliori in categoria dal tiro da tre all’uscita dai blocchi. Parlando dei lunghi anche Maspero in area gira pochissimo, ma è un tiratore puro e rapido da fuori lunetta. Completano il quintetto il play Valsecchi – giovane di grandissima qualità – Baldini che in qualità di arresto e tiro risulta veramente imprevedibile e Mazzoleni che alterna qualità e quantità dalla corsa in contropiede alla difesa. Dalla panchina occhio a Tornari, Caglio, Elli, Klanskis e l’ex termale Giarelli, cresciuto sotto le giovanili proprio di Barsotti

L’occasione per la Fabo di affrontare un roster di questo spessore tra le mura amiche è quello da non gettare al vento dato anche l’entusiasmo post Avellino. Un’asticella che passo dopo passo si alza vertiginosamente per gli uomini di Barsotti. Con l’esperienza di tanti suoi interpreti, la classe di altri e la spensieratezza di portarsi dietro un bagaglio di idee non indifferenti potrebbe fare il resto in un match assolutamente di alta classifica.

Gare in programma e classifica

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com