Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Gema, a Piacenza è quasi un derby: obiettivo confermarsi grandi

Gema Montecatini, crediti Gema Pallacanestro

La Gema si reca sul campo della Bakery Piacenza, ex squadra di coach Del Re ma non solo, per dare continuità agli ultimi risultati positivi

La Gema si prepara a chiude il mese di febbraio con il quasi derby sul campo di Piacenza. Coach Marco Del Re torna sul parquet della Bakery, allenata lo scorso anno, ma anche per gli ex Passoni, Angelucci e Korsunov questa è una sfida speciale. L’obiettivo dei termali è consolidare il quarto posto, dando continuità agli ultimi risultati positivi. Anche stavolta, si prevede un buon numero di sostenitori al seguito dei rossoblù.

La Gema, infatti, arriva a questa trasferta di Piacenza da due vittorie casalinghe consecutive, ottenute contro Salerno e Caserta. Nel mezzo la beffa di Livorno, che però non toglie la grande prestazione degli uomini di Del Re. L’ultimo successo al PalaTerme è giunto pur senza Passoni e Angelucci, alle prese con guai fisici, adesso serve dare continuità. Appuntamento alle ore 18:00 di domenica 25 febbraio 2024 al Pala Bakery.

BAKERY PIACENZA – GEMA MONTECATINI: Domenica 25 febbraio 2024 ore 18:00

«In settimana abbiamo lavorato – esordisce coach Del Re, presentando questa delicata trasferta a Piacenza per recuperare gli acciaccati. Abbiamo fatto un po’ di differenziato e stiamo cercando di essere al meglio della condizione. L’obiettivo è ritrovare grande energia: andiamo a giocare sul campo di una squadra che ha vinto tre volte nelle ultime dieci, ma in casa sappiamo quanto sia pericolosa».

Piacenza, infatti, segna 5 punti in più in casa rispetto alla media abituale e ne subisce 1,5 in meno. La Bakery ha dimostrato di saper trovare più risorse davanti al proprio pubblico, al netto di una classifica poco lusinghiera. «Vorrei – prosegue il coach della Gema – che ci approcciassimo come con Caserta per almeno tre quarti e non come nel secondo, in cui abbiamo avuto una grande pausa. La prossima è una gara da affrontare con determinazione. Bisogna continuare a combattere per il quarto posto, tenendo lontane le inseguitrici. Abbiamo Sant’Antimo a -2, Piombino e Legnano a 4 punti. Sono tutte squadre di alto livello e molto agguerrite». 

Questa sfida vede molti ex Piacenza tra le fila della Gema, a partire dallo stesso coach, timoniere lo scorso anno, passando per Passoni, Korsunov e Angelucci. «C’è questo aspetto a rendere tutto più interessante – confida Del Re – e in più hanno operato sul mercato prendendo il nostro ex Lisandro Rasio e Bertocco. Entrambi garantiscono grandi capacità realizzative in area e nel perimetro, oltre alla presenza a rimbalzo. Dovremo essere aggressivi. Loro due assieme a Criconia e Mastroianni sono l’ossatura del gruppo della Bakery, senza dimenticare i giovani Maglietti, Soviero e Manenti».

Risultati e classifica

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com