Connect with us

Calcio / Serie C

Giana Erminio-Pistoiese: precedenti ed ex della gara di Gorgonzola

Matthias Solerio, unico ex della gara.

Alle 17.30 di domenica 2 maggio è in programma Giana Erminio-Pistoiese, ultima uscita della stagione regolare degli arancioni

Giana Erminio-Pistoiese sarà una delle gare valevoli per la trentottesima ed ultima giornata di campionato di Serie C Girone A 2020/21, in programma domenica prossima allo stadio “Città di Gorgonzola”. Un’occasione da non sprecare per gli arancioni, che hanno necessità di una vittoria per scongiurare il pericolo della retrocessione diretta. I padroni di casa sono a 41 punti, alla sedicesima posizione in classifica, contro i 31 punti degli ospiti, al diciottesimo posto.

Sono soltanto due i precedenti in terra lombarda tra le due squadre, con gli arancioni che non hanno mai vinto in trasferta. Il primo precedente è datato settembre 2016, terminato 0-0. Il secondo ed ultimo, invece, ha visto la Giana Erminio vincere per 3-0, con doppietta di Perna e rete di Iovine. Il terzo precedente si sarebbe dovuto disputare lo scorso anno, nel marzo 2020, ma il campionato venne sospeso per la pandemia di Covid-19. Nella gara di andata dell’attuale stagione, invece, gli arancioni hanno pareggiato in casa per 1-1.

GLI EX

Un solo ex nella sfida Giana Erminio-Pistoiese di domenica prossima. Si tratta di Matthias Solerio, che può vantare una lunga permanenza nelle fila della Giana Erminio, dalla Promozione alla Serie C. Solerio ha vestito la maglia della Giana dal 2011 al 2017 e dal febbraio 2019 fino alla fine della stagione 2019/20. Per lui, un totale di ben 144 presenze e 10 reti. Con ogni probabilità non dovrebbe prendere parte alla sfida per i noti problemi fisici che lo hanno frenato negli ultimi mesi.

Condividi:

Nata a Pistoia nel 1987, è laureata in Comunicazione, Media e Giornalismo. Ragioniera per sbaglio, giornalista per vocazione, scrittrice per passione. Per Pistoia Sport si occupa di giovanili, di calcio femminile e basket femminile. Ama i libri e lo sport, anche se di quest'ultimo si considera "credente, ma non praticante".

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com