Connect with us

Nuoto

Decimo posto per Giulia Gabbrielleschi ai Mondiali di Fukuoka

L’atleta pistoiese si è piazzata al decimo posto dopo una gara di grande equilibrio

AGGIORNAMENTO 15/07 – DECIMO POSTO PER LA GABBRIELLESCHI

Decimo posto per Giulia Gabbrielleschi nella dieci chilometri che ha aperto il programma mondiale al Seaside Momochi Beach Park di Fukuoka. L’atleta pistoiese è stata nel gruppetto di testa fino a due terzi di gara, poi, all’inizio del sesto giro ha perso terreno dal terzetto di testa piazzandosi decima in 2h03’15″7 dopo lo sprint con Bettina Fabian (nona), non riuscendo a rientrare nella lotta alle medaglie. Primo posto per la ventiseienne tedesca Leonie Beck che giunge al traguardo in 2h02’34″0. Gabbrielleschi avrà l’occasione di conquistare il pass per Parigi 2024 ai Mondiali di nuoto in programma a Doha il prossimo febbraio.

GABBRIELLESCHI IN ACQUA PER LA 10 KM

Alle 1:00 della notte tra venerdì e sabato comincerà il Mondiale per Giulia Gabbrielleschi. Nelle acque libere in terra giapponese, l’atleta dei Nuotatori Pistoiesi sarà al via delle 10 km, prima gara in calendario del programma in acque libere nonché distanza olimpica. Proprio per quest’ultimo aspetto la competizione sarà particolarmente agguerrita: le prime tre classificate, oltre che conquistare la medaglia iridata, si porteranno a casa anche il pass per Parigi 2024. A rappresentare l’Italia insieme a Gabbrielleschi ci sarà anche un’altra toscana, Ginevra Taddeucci. A livello mondiale la nuotatrice pistoiese non ha mai vinto medaglie nella distanza olimpica, ma è stata argento europeo a Glasgow 2018. Riuscirà a rompere il tabù in quel di Fukuoka?

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com