Connect with us

Nuoto

Gabbrielleschi bronzo nei 1500: il tempo non basta per Parigi

Gli assoluti di Riccione di Giulia Gabbrielleschi terminano con un terzo posto nei 1500 metri. Tempo lontano da quello utile per le Olimpiadi

8 MARZO

In fase di presentazione avevamo parlato di quanto fosse difficile per Giulia Gabbrielleschi acciuffare il tempo utile per le Olimpiadi nei 1500 metri agli Assoluti di Riccione e così è stato. L’atleta delle Fiamme Oro ha terminato la propria prova nelle trenta vasche col terzo posto, mettendosi quindi la medaglia di bronzo al collo, ma con un rilevamento cronometrico molto lontano dal quel 16’09.09 che sarebbe valso il pass per Parigi. Gabbrielleschi ha infatti toccato la piastra fermando il tempo a 16’29.83. A vincere è stata la solita Simona Quadarella, già oro nella distanza ai Mondiali di Doha, unica atleta a scendere sotto il muro dei sedici minuti. Buona ma non sufficiente anche la performance della seconda classificata, Ginevra Taddeucci, che ha chiuso in 16’11.70.

5 MARZO

Buona la prima per Giulia Gabbrielleschi agli Assoluti Italiani di Riccione, iniziati martedì. L’atleta pistoiese, fresca di medaglia iridata ai Mondiali di Doha non più di un mese fa, ha conquistato il secondo posto negli 800 metri chiudendo col tempo di 8:39.71 alle spalle della sola Noemi Cesarano. Un ottimo modo per approcciare alla vasca romagnola, in vista dell’appuntamento più importante, quello dei 1500 metri. Nella mattinata di giovedì 7 marzo Gabbrielleschi tenterà infatti di centrare il tempo utile per ottenere la qualificazione a Parigi 2024. Secondo i criteri di qualificazione del Cio, il tempo ottenuto in vasca sarebbe “trasformabile” in un pass per disputare i 10 km in acque libere. Il tutto fermo restando che la nuotatrice delle Fiamme Oro dovrebbe migliorare il proprio personale di 16 minuti e 10 secondi ottenuto nel 2019, impresa tutt’altro che semplice.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com