Connect with us

Hockey

HC Pistoia, a Valchisone e Milano i titoli nazionali nella Final Four di Prato

Finali Indoor 2024 HC Pistoia

Nelle finali organizzate dall’HC Pistoia al Pala Kobilica fanno festa i piemontesi nel torneo maschile e le milanesi fra le ragazze

Fanno festa Valchisone e HP Milano nelle finali Scudetto organizzate dall’HC Pistoia al Pala Kobilica di Prato. Nel torneo maschile i piemontesi, che sabato pomeriggio avevano battuto in un match tirato 2-1 l’SHC Bonomi in cui milita l’ex coach arancione Filippo Treno, hanno avuto la meglio dell’HC Bondeno, a sua volta vittorioso sull’HT Riva poi terzo, nella finale di domenica col risultato di 3-2.

Ci sono invece voluti gli shot-out per decidere la Regina d’Italia. Alla fine lo scettro è andato alle milanesi, le quali hanno superato il CUS Torino 6-5. Il podio è stato completato dall’HF Lorenzoni che ha battuto il CUS Padova 4-1 nella finalina.

IL PREVIEW

Settimana di grande attesa per l’HC Pistoia. Il club arancione infatti il prossimo weekend ospiterà, presso il Pala Kobilica a Prato, i due giorni più attesi della stagione Indoor: le Finali Scudetto dei campionati Èlite Femminili e Maschili. In corsa ci saranno le migliori quattro squadre della regular season che si contenderanno il Tricolore 2023-2024 nelle semifinali di sabato pomeriggio, con le finali previste domenica mattina.

L’HC PISTOIA ORGANIZZA ANCHE I PLAYOUT

Insieme alla contesa dello Scudetto, l’HC Pistoia ospiterà anche i due playout che decideranno chi resterà nella massima divisione. Nel maschile lo scontro salvezza vedrà opposte HT Bologna e CUS Pisa sabato alle ore 14. Nel femminile invece l’indomani ci sarà un vero e proprio mezzogiorno di fuoco fra la stessa squadra pisana e l’HT Riva.

LE SQUADRE CHE SI GIOCANO IL TITOLO ED IL PROGRAMMA

A contendersi lo scettro di Regina d’Italia saranno HP Milano, Torino Universitaria, HF Lorenzoni e CUS Padova. La prima semifinale è prevista per sabato alle ore 15:15 fra le lombarde e le venete, con le altre due compagini in pista successivamente alle 17:45. La finale per il terzo e quarto posto sarà in programma domenica alle 9:30, col match Scudetto alle 14:15.

Fra gli uomini le quattro squadre in corsa saranno HP Valchisone, HC Bra, HC Bondeno e SH Bonomi, nel quale milita anche l’ex allenatore dell’HC Pistoia Filippo Treno in qualità di Mental Coach. I neroverdi saranno i primi a contendersi la finale contro l’HP Valchisone sabato alle 16:30, mentre Bra e Bondeno dovranno attendere le 18. L’indomani i due incontri più attesi: lo spareggio per il podio alle 10:45 e la partita Scudetto alle 13:15.

HC Pistoia Finali Indoor 2024

Tutti gli incontri saranno visibili su Youtube, mentre l’ingresso al Pala Kobilica sarà gratuito.

Condividi:

Classe '93, laureato in scienze politiche, studi in comunicazione. Appassionato di sport fin dalla tenera età. Tra le discipline più seguite i motori, il ciclismo e ovviamente il calcio.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com