Connect with us

Tiro a volo

I tiratori pistoiesi Matteo Bragalli e Viola Picciolli protagonisti al Campionato d’Inverno

Matteo Bragalli e Viola Picciolli premiati sul secondo gradino del podio nello Skeet a Squadre (Crediti foto: sito Fitav.it)

Entrambi specialisti dello Skeet, Bragalli ha conquistato la medaglia d’oro nello Junior Maschile. Terzo posto per Picciolli nello Junior Femminile

Anche quest’anno il Tav Roma ha fatto da palcoscenico al Campionato d’Inverno del Settore Giovanile Fitav, portando sulle pedane capitoline 287 giovani promesse tra le specialità di Fossa Olimpica e Skeet. Tra le atlete e gli atleti arrivati da ben 19 Regioni d’Italia, a rappresentare la Toscana, anche i pistoiesi Matteo Bragalli e Viola Picciolli. Entrambi hanno ottenuto strepitosi risultati nella categoria dello Skeet della competizione disputata tra sabato 24 e domenica 25 febbraio.

Matteo Bragalli premiato con la medaglia d’oro (Crediti foto: sito Fitav.it)

Un super Matteo Bragalli ha vinto il Titolo di Campione d’Inverno tra gli Junior Maschili superando allo spareggio Gabriele Maulicino. I due, appaiati a quota 48/50, hanno affrontato lo shoot-off con grinta, ma alla fine Bragalli si è imposto con +4 ed ha costretto Maulicino all’argento con +3. Terzo sul podio Cristian Giudici, medaglia di bronzo con 47/50 +8. Eccellente terzo posto invece per Viola Piccioli, medaglia di bronzo con 41/50 +2, nella corsa al Titolo Junior. Ad aggiudicarsi il primo posto è stata Eleonora Ruta, con lo score di 44/50, mentre Arianna Nember si è portata a casa l’argento con 41/50 +3.

Viola Picciolli premiata con la medaglia d’argento (Crediti foto: sito Fitav.it)

Gareggiando poi fianco a fianco nello Skeet a Squadre, Bragalli e Picciolli, assieme a Maulicino, di Altopascio, hanno conquistato la medaglia d’argento rappresentando la Toscana con un complessivo 137/150. A vincere il Titolo di Campione d’Inverno di Skeet a Squadre è stato il Lazio con la compagine formata da Cristian Giudici, Marco Coco e Eleonora Ruta, autori di un complessivo 137/50. Terza la Campania con il 109/150 concretizzato da Domenico Diana, Francesco Pio Caporaso e Elisa Trapani.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com