Connect with us

Volley

La Fenice cala l’asso al centro: ufficiale l’arrivo di Giulia Martone

La nuova centrale del Pistoia Volley La Fenice, Giulia Martone

Seconda bomba di mercato del Pistoia Volley La Fenice. L’ex B1 di Castelfranco e Blu Volley Quarrata Giulia Martone rinforza il reparto centrale della squadra di Galatà

Ad un anno esatto di distanza rispetto all’acquisizione dei diritti per partecipare al campionato di Serie B2, riportando così la categoria nazionale in città, il Pistoia Volley La Fenice festeggia l’importante ricorrenza facendosi un regalo di lusso, che coincide con il secondo movimento in entrata della odierna sessione di mercato.

Anche in questa occasione commentiamo un ingresso di altissimo valore in considerazione del rapporto qualità giocatrice/categoria. Dopo l’inserimento di Camilla Sasselli a mettere il lucchetto in seconda linea, La Fenice alza il muro assicurandosi le prestazioni della centrale Giulia Martone.

Classe ’92, Martone è tra i migliori posti tre del panorama regionale, dall’alto di una carriera ricca di esperienze soddisfacenti nei campionati nazionali. Cresciuta nel settore giovanile dell’Unione Pallavolo Valdinievole (Buggiano), conoscendo in maglia gialloblu la Serie B2 e mettendosi in luce nei tornei di carattere regionale, Martone ha giocato anche a Monsummano in Serie C, per poi guadagnarsi la chiamata di prestigio della FGL Pallavolo Castelfranco, club di Serie B1.

Dopo ben quattro stagioni in forza alla squadra pisana allenata dalla coppia MenicucciFicini, nell’ultimo anno agonistico è rientrata nel pistoiese, accettando la proposta del Blu Volley Quarrata di coach Davide Torracchi, restando così in terza serie nazionale.

Martone potrà proseguire l’attività nei palcoscenici nazionali mantenendosi in zona, sposando il progetto di un sodalizio, quello di patron Luciana Faralli, che sta costruendo le premesse per una stagione interessante, opinione confermata dalla campagna acquisti di rilievo condotta dallo staff dirigenziale fuxia-blu, con il direttore sportivo Luca Pratesi bravo a rafforzare il roster a disposizione di Antonio Galatà, inserendo due elementi in grado di poter alzare notevolmente il livello tecnico della squadra.

Non scopriamo certo oggi le caratteristiche di Giulia Martone, atleta in possesso di un ottimo attacco in primo tempo unitamente al gioco a muro, che avrà un peso determinante per favorire la ricostruzione della manovra. Non solo gli aspetti tecnici, perché la centrale ex Blu Volley dispone di valori umani eccellenti, testimoniati da serietà, professionalità e disponibilità sempre dimostrati durante il lavoro quotidiano. Un profilo, senza dubbio, pienamente in linea con la filosofia e lo stile della società fuxia-blu.

La campagna acquisti de La Fenice non è ancora ultimata, ma, dopo i due innesti già commentati, c’è grande curiosità circa la terza nuova giocatrice che farà il suo approdo a Pistoia. Oltre, aspetto non secondario, ad un rinnovato entusiasmo che si respira nell’ambiente in vista della seconda avventura nella quarta serie nazionale, giustificato dall’impegno certosino portato avanti ogni giorno dalla società.

IL COMUNICATO

La Pistoia Volley la Fenice è felice di annunciare l’arrivo della centrale Giulia Martone nata nel 1992, e cresciuta a Borgo a Buggiano dove esordisce in B2 nel 2007. Dopo diversi campionati di B2 e Serie C con la maglia gialloblù nel 2014 passa a Monsummano per poi andare in serie B1 a Castelfranco e lo scorso anno a Quarrata in Serie B1.

Atleta esperta e di valore va a rinforzare il posto 3 fuxia-blu.

L’atleta si metterà a disposizione di Antonio Galata’ non appena ci saranno le condizioni per poterlo fare”.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com