Connect with us

Calcio / Serie C

La Juve Stabia vola in vetta trascinata dall’ex Aglianese Federico Romeo

Romeo con la maglia dell'Aglianese nella stagione 21/22

Romeo, all’Aglianese nella stagione 21/22, ha deciso il match tra Juve Stabia e Potenza con una doppietta che ha portato in vetta le Vespe

Siamo appena all’inizio e dopo soli quattro turni di campionato è prestissimo per trarre ogni tipo di conclusione. Ma la classifica è il dato più oggettivo possibile e guardando quella del Girone C di Serie C vedrete davanti a tutti la Juve Stabia con 10 punti, gli stessi della Turris. Le “Vespe” hanno guadagnato la vetta del girone grazie al rotondo 3-0 inflitto giovedì sera al Potenza, partita in cui il mattatore assoluto è stato Federico Romeo. Il classe 2002 ha deciso la gara con due splendidi gol, alla prima da titolare con la maglia dei campani dopo essere subentrato nelle tre giornate precedenti.

Romeo vanta un passato con l’Aglianese risalente alla stagione 2021/2022, annata in cui, sotto la guida di Simone Venturi, fu tra i migliori del gruppo neroverde. Duttilità, corsa e tanta qualità, abbinati ad uno score di quattro gol e sei assist, il tutto giocando spesso da centrocampista centrale. Numeri niente male per un ragazzo di appena vent’anni, che gli sono valsi in estate la chiamata della ripescata Fermana in Serie C. Nelle Marche Romeo è stato assoluto protagonista con ben 35 presenze e tre gol, che hanno aiutato i gialloblu ad ottenere la salvezza diretta. Poi in estate ecco la prestigiosa chiamata della Juve Stabia di Guido Pagliuca, che ha iniziato benissimo con tre successi e un pari nei primi quattro incontri. Grazie anche al contributo del ragazzo col numero sette sulle spalle.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com