Connect with us

Calcio / Serie C

La Pistoiese annuncia la partnership con Omav: dentro c’è pure De Simone

Logo Pistoiese

La società arancione continuerà a lavorare con l’azienda di servizi di Vecchione, dentro la quale – come confermato dall’ad Gammieri alla nostra redazione – lavora anche l’ex ad del Trapani, inibito per 5 anni

“La Us Pistoiese 1921 ha il piacere di comunicare che l’azienda Omav Srl, dopo una fase interlocutoria, sarà partner commerciale degli “orange” anche nella stagione 2022/23. La Omav Srl, nata lo scorso ottobre grazie all’intuizione del dott. Omar Vecchione, è un’azienda di servizi per le imprese con sede legale in Roma e con altre unità operative sul territorio nazionale. Insieme all’attuale dirigenza, le figure professionali individuate dalla Omar Srl continueranno nel percorso di rifondazione iniziato lo scorso gennaio”.

Con questo comunicato la Pistoiese ha annunciato oggi l’azienda Omav come partner commerciale. Tra le figure a cui si fa riferimento c’è anche Maurizio De Simone, sulla cui posizione proprio in queste ore si è documentata la nostra redazione. Che rapporti ci sono tra la Pistoiese e Maurizio De Simone? Questo l’interrogativo di partenza, che sottotraccia rimbalzava da giorni in città complici alcuni avvistamenti che hanno aperto la questione. L’ex amministratore delegato del Trapani, inibito ad aprile 2021 per cinque anni dal tribunale federale nazionale della FIGC con preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC, è stata infatti una presenza ricorrente alle trasferte degli arancioni.

Due domeniche fa era a Imola, ma ha fatto capolino anche sulle tribune del Porta Elisa di Lucca e anche dello stadio Brilli Peri di Montevarchi, giusto per dare cronaca delle apparizioni certe e verificate, anche in maniera diretta. Non solo: dall’avvio del nuovo corso targato Lehmann, anche De Simone avrebbe fatto base a Villa Cappugi, quartier generale del primo mese in città dell’amministratore delegato Alessandro Gammieri e di tutti gli altri dirigenti. Lo stesso De Simone, infine, sarebbe stato presentato ad alcuni soci Holding Arancione nel corso di un incontro svolto alcune settimane fa.

L’ex amministratore delegato del Trapani Calcio srl non appare con ruoli ufficiali all’interno della Pistoiese (e nemmeno potrebbe, vista la squalifica in essere della FIGC valida fino a maggio 2026, che gli impedisce di ricoprire cariche nell’organigramma arancione), eppure la sua presenza è un dato di fatto. Interpellato dalla nostra redazione a tal proposito, l’amministratore delegato Alessandro Gammieri ha spiegato la posizione del club, chiarendo al tempo stesso alcuni aspetti: «Il signor De Simone -ha detto a riguardo Gammieri – non è un collaboratore diretto della Pistoiese.

Non ha un contratto con la società, non è tesserato e non ricopre alcun ruolo. Il signor De Simone è dipendente di una società che è fornitrice della Pistoiese. La Omav ci aiuta nella logistica, negli spostamenti logistici della squadra, oltre con alcuni servizi di registrazione presso gli uffici della camera di commercio. Qui a Pistoia ci sono diversi collaboratori della Omav, in relazione ai diversi servizi che offrono, anche in persona del legale rappresentante che è Omar Vecchione». Poco dopo è arrivata anche l’ufficialità della partnership con Omav.

Condividi:

Originario di Montecatini, giornalista, dal 2005 scrive su Il Tirreno e dal 2014 anche per Pistoia Sport. Ama in maniera viscerale lo sport e le sue storie. Nel tempo libero cerca di imitare le gesta sportive dei campioni, con scarsi risultati. Tattico "ad honorem" della redazione.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com