Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese aspetta l’Imolese con diversi dubbi di formazione

Sabato la Pistoiese andrà alla ricerca dei primi punti interni, ma dovrà rinunciare a Carannante e Riccio. Intanto spunta il nodo Atsina

Il punticino raccolto a Castel Maggiore è stato senza dubbio utile per la classifica, ma anche messo a nudo alcuni evidenti limiti strutturali della Pistoiese. La squadra arancione ha mostrato ancora una volta grande difficoltà nel tenere alto il ritmo partita per l’intero arco del match, finendo per soccombere a livello fisico nella ripresa come già successo in altre circostanze. Nel secondo tempo il Progresso ha avuto molte chance per ribaltare il punteggio, ma ad opporsi in almeno quattro circostanze è stato un super Mataloni. La prova del numero uno arancione è sicuramente l’aspetto maggiormente positivo della trasferta bolognese, mentre negli altri reparti è ancora tanto il lavoro da fare in vista della delicata partita contro l’Imolese, in programma sabato.

Non si può non cominciare dall’attacco e in particolare da Charles Atsina. La punta italo-ghanese domenica non era tra i convocati nonostante Parigi, il giorno prima, non lo avesse menzionato tra gli indisponibili. Semplice scelta tecnica o ci sono retroscena di altro tipo? L’apporto dell’attaccante è stato fino ad oggi veramente sotto le aspettative ma, almeno a livello numerico, una punta di ruolo da poter inserire non fa mai male. Un altro che ha deluso è Filippo Panicucci, domenica escluso per far giocare Bonfanti, rispolverato dopo due mesi dalla partita col Ravenna. Parigi ha provato spesso a cambiare le carte in tavola, senza mai trovare il bandolo della matassa come dimostrano gli zero gol siglati dal pacchetto offensivo in oltre due mesi.

Negli reparti reparti, per la sfida con l’Imolese mancheranno gli squalificati Riccio e Carannante. Se il primo può essere rimpiazzato da Pertici o da Bailo, un’alternativa al capitano non esiste. Sia per leadership che per mezzi tecnici, l’ex Grosseto è stato fino ad oggi il miglior giocatore del gruppo arancione. A prenderne il posto sarà probabilmente Del Rosso, escluso dai titolari nelle ultime due partite, mentre sarà confermato Biaggi. Da capire se Parigi opterà per un centrocampo a due o a tre interpreti: in quest’ultimo caso pare scontata anche la conferma di Evangelista. Nelle altre caselle non sono previste grosse novità. Occhio infine alla condizione fisica di Marie-Sainte, uscito anzitempo domenica.

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com