Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese Gozzano 1-1. Pancaro: «Un punto d’oro che mi tengo stretto»

La Pistoiese spreca 45 minuti di superiorità numerica rischiando la beffa nel finale. Pancaro: «L’ingenuità fa parte della giovinezza e ci può stare»

Rimandata ancora una volta la prima vittoria al Melani che manca oramai dal lontano 9 marzo 2019, quando la Pistoiese ebbe la meglio contro il Cuneo con il risultato di 1 a 0.

«Quando non vinco in casa non sono mai soddisfatto – commenta Giuseppe “Pippo” Pancaro nel post gara – ma alla fine è un punto d’oro che mi tengo stretto, arrivato in un momento di grande emergenza dovuto alle assenze. In più Vitiello non aveva fatto nemmeno una partita e Camilleri, in ritardo di condizione, non era al top della forma. In questo momento abbiamo fatto il massimo che potevamo».

Il tecnico arancione analizza le varie fasi del match: «Loro sono partiti meglio di noi – spiega il mister – senza essere mai pericolosi e trovando in vantaggio su un calcio di rigore. Poi, l’espulsione del loro giocatore, ha sicuramente cambiato l’inerzia della partita, perché da quel momento abbiamo preso in pugno la gara, iniziando a creare i presupposti per il pareggio. L’abbiamo fatto molto bene, con la possibilità di raddoppiare ma, l’espulsione di Camilleri ha scombinato i piani, dando la possibilità al Gozzano di tornare fuori. Abbiamo avuto troppa fretta, perché contro una squadra in inferiorità numerica che si abbassa così tanto, devi avere ancora più calma, attendendo l’imbucata giusta, invece – aggiunge Pancaro – i ragazzi hanno forzato le giocate, pagando la frenesia di regalare la vittoria davanti ai propri tifosi».

Nel finale ci mette una pezza Pisseri, parando un rigore nato da una leggerezza allo scadere che poteva costare molto caro agli arancioni: «L’ingenuità fa parte della giovinezza e devi metterlo in conto. Delle partite che siamo andate ad affrontare siamo la squadra con più giovani, quindi – conclude Pancaro – c’è solamente da lavorare, sperando che in futuro non si ripresentino più».

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com