Connect with us

Calcio / Promozione

Larcianese, senti Carbone: «Il percorso non si sposa con le aspettative»

Il dg Luigi Palumbo e il presidente Giancarlo Carbonese

Larcianese a 360°, dal momento no a Benesperi e il mercato. Il presidente Carbone: «Vogliamo iniziare a lottare per l’obiettivo prefissato»

La Larcianese di mister Benesperi non ha certamente iniziato il campionato nel migliore dei modi, alle ambizioni di protagonismo si sono sostituiti risultati deludenti e una classifica che non sorride affatto. Dopo le prime due partite, in cui era stato guadagnato un solo punto, i viola avevano iniziato quella che poteva sembrare una striscia positiva, assicurandosi 2 vittorie ed un pareggio. Poi però l’ingranaggio si è nuovamente rotto e nelle ultime tre uscite l’unico punto ottenuto è stato quello di domenica scorsa contro il Capezzano. La nona posizione in classifica e i 9 punti fino ad ora conquistati stridono con il valore della rosa e la qualità di gioco che essa produce.

L’ANALISI DEL PRESIDENTE

Il presidente della Larcianese Giancarlo Carbone ha analizzato insieme a noi questo momento negativo, dando una sua interpretazione delle cause e dei possibili rimedi per uscirne al più presto. «Le ambizioni iniziali della società erano di disputare un campionato sereno ed entrare il prima possibile nelle posizioni necessarie a giocarsi i play off -ha iniziato il presidente –. Ad oggi il cammino percorso non si sposa con queste aspettative. Purtroppo non riusciamo a finalizzare il gioco che costruiamo. Chi ha visto le nostre gare ha sicuramente notato una manovra pulita e ben organizzata con giocatori, in particolare le quote, che danno del tu al pallone. Abbiamo anche dovuto fare i conti con molti infortunati, che ci hanno spesso impedito di essere al completo. Non dimentichiamo che arrivavamo da un anno e mezzo di inattività che sicuramente all’inizio ha pesato».

«Penso e spero che con il tempo tutti i calciatori possano ritrovare la migliore condizione, e magari arrivare nei mesi caldi del campionato a non dover avere più a che fare con problematiche fisiche. A questo proposito – ha proseguito il numero uno del club -, nell’ultima settimana abbiamo recuperato il difensore Facchini e il centrocampista Ghelardoni, due giocatori esperti che non hanno mai giocato in questo campionato e che ad inizio stagione erano pedine fondamentali nella costruzione della squadra. Per uscire da questo periodo complicato non dobbiamo far altro che metterci ancora più impegno e lavorare sodo. Sicuramente tutti vogliamo provare, già da domenica, a risalire la classifica e iniziare a lottare per l’obiettivo prefissato».

DAL MISTER AL MERCATO

Indubbiamente sul banco degli imputati c’è anche il tecnico della squadra, mister Marco Benesperi, la cui panchina, però, non sembra mai esser stata così salda. «L’allenatore non è in discussione e resterà alla guida della squadra fino alla fine di questa stagione – ha spiegato Carbone -. La fiducia in lui è totale anche in virtù del gioco che esprime la squadra. La forza di Benesperi è proprio quella di far giocare bene le proprie formazioni. La cosa che adesso ci sta punendo di più è il fatto di non riuscire a concretizzare le occasioni che creiamo. Arriviamo troppo spesso in area avversaria senza però far male. Questo è un aspetto su cui il tecnico e i ragazzi stanno lavorando molto: sono sicuro che quando riusciremo a risolvere questo aspetto la classifica ci sorriderà».

E proprio per far fronte a questa sterilità offensiva lo sguardo si proietta inevitabilmente alla sessione di mercato invernale. «All’apertura del mercato cercheremo di trovare il giocatore o i giocatori che possono aiutare la squadra a finalizzare il gioco che produce – ha concluso il presidente -. Il direttore sportivo Massimo Rossi sarà attivo fino a quando non troveremo questa o queste figure. Vorremmo arrivare all’anno del centenario, ovvero il 2022, giocandosi qualcosa d’importante come i playoff. Per far questo dovremmo essere tutti uniti, dal sottoscritto all’allenatore, fino ai giocatori e allo staff. La Larcianese merita di più. Proveremo a regalare ai nostri tifosi i punti e le vittorie che ci permettano di raggiungere i nostri obiettivi».

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com