Connect with us

Calcio / Serie C

Le pagelle di Pergolettese-Pistoiese 0-2: tutti (o quasi) promossi

Francesco Valiani, uno dei migliori contro la Pergolettese

I migliori e i peggiori nella vittoria, la prima in questo campionato, della Pistoiese, trascinata dalla doppietta di uno strepitoso Gucci

PISTOIESE

PISSERI 7,5

E’ autore di una gara inappuntabile fatta di sicurezza ed interventi miracolosi come quelli che impediscono il pareggio ai locali in ben due occasioni tra il minuto 80 ed 85. Di tale sicurezza ne giova tutto il pacchetto arretrato.

CAMILLERI 6,5

Debutta con la maglia arancione dando quella esperienza che mancava alla difesa. Nonostante un’ammonizione presa dopo soli sette minuti, interdisce con precisione ogni velleità degli attaccanti locali. Soltanto la stanchezza che gli procura dei crampi, lo costringe alla resa. (dal 55′ Dametto 6); Entra e da il proprio contributo a far si che la porta resti inviolata.

TERIGI 6,5

Con a fianco un giocatore dalle caratteristiche di Camilleri, sforna una prestazione totalmente diversa rispetto alla settimana precedente. Anche lui non risente dell’ammonizione comminatagli dopo 16 minuti. In crescita.

CAPELLINI 6,5

E’ una delle piacevoli sorprese della partita. Il classe 2000 non accusa infatti incertezze ed emozioni e, al pari di tutti i compagni di reparto, sforna una convincente prestazione.

FERRARINI 7

Altro debuttante, altro classe 2000, Una partita che è un crescendo graduale che raggiunge il top in una ripresa nella quale entra in ogni azione pericolosa degli arancioni. E’ suo infatti il cross perfetto per l’incornata del vantaggio di Gucci. Va vicino anche alla segnatura personale alla quale si oppone l’estremo difensore dei padroni di casa.

VALIANI 7

Esperienza, cuore…arancione, ne ha da vendere. Prende per mano i più giovani e trascina con loro tutta la squadra ad una vittoria limpida e meritata. Capitano vero.

BORTOLETTI 6

Meno timido del debutto al Melani, giostra con sufficiente disinvoltura andando vicino anche lui alla segnatura personale alla quale si oppone un Ghidotti in formato extra.

(dal 72′ Spinozzi n.g.)

VITI 7

Ottima la prestazione del ventenne giocatore arancione. Anche per lui una domenica da ricordare, coincisa con la prima vittoria del campionato. Ciò che ha ben impressionato è stata la disinvoltura con la quale il ragazzo si è calato nel match mettendo in ambasce la difesa dei padroni di casa. Un altro giovane da far crescere e sul quale fare conto.

(dal 72′ Llamas n.g.)

STIJEPOVIC 5,5

Mister Pancaro lo schiera dal primo minuto ma il montenegrino non risponde presente disputando un primo tempo abulico nel quale si contraddistingue per un’unica conclusione da fuori area che termina a lato. (dal 82′ Cerretelli n.g.)

GUCCI 8

Mezzo voto in più per la doppietta che segna il tabellino della gara. Aldilà di questo, l’attaccante si sacrifica spesso anche in fase difensiva, aiutando e giocando con abnegazione. Le reti realizzate sono a premiare gli sforzi dell’attaccante arancione. Lo attendiamo per altre domeniche in……!

FALCONE 5

Ci dispiace per il giocatore ma nella giornata della prima vittoria in campionato degli arancioni, la vera nota stonata viene dal numero 10. Fallisce dopo neppure 15 minuti un calcio di rigore che poteva sbloccare la gara. Da quel momento entra in confusione e, sebbene provi a riscattarsi, le sue giocate non approdano a niente di concreto.

(dal 82′ Cappelluzzo n.g.)

ALL. GIUSEPPE PANCARO 7

Rivoluziona la squadra proponendo molti volti nuovi e raccogliendo con meritola prima vittoria in campionato. Adesso i suoi devono sfatare il tabù del Melani. Progressi si sono evidenziati nella manovra e nella verve dei giovani debuttanti.

TOP E FLOP PERGOLETTESE

TOP: GHIDOTTI 8

Subisce due reti ma ne evita almeno altrettante. La sua squadra lo deve ringraziare se resta nel match sino agli ultimi minuti. Portiere classe 2000, scuola Fiorentina e con un futuro roseo.

FLOP: BAKAYOKO 5;

Il cognome è importante ma il giocatore gialloverde incappa in una giornata no commettendo molte incertezze certamente non aiutato dai compagni della difesa.

ALL. MATTEO CONTINI 5

Ancora una sconfitta, ancora zero reti all’attivo; La sua squadra cerca di mettere nel match le (poche) risorse che presenta, ma si trova di fronte una Pistoiese volitiva che le concede poco o nulla.

ARBITRO: SIG. DANIELE DE TOMMASO di RIMINI 6,5

Alla sua prima direzione in serie C il fischietto riminese (con la nomea del cartellino facile), dirige senza incidere sull’esito del match. Ineccepibile il rigore assegnato agli arancioni e poi sbagliato da Falcone.

ASSISTENTI: FRANCESCO CORTESE DI PALERMO e LORENZO POMA DI TRAPANI

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com