Connect with us

Calcio / Serie C

Le pagelle di Pistoiese-Gozzano 1-1: Pisseri e Gucci sugli scudi

Pisseri

Promossi e bocciati nella sfida fra Pistoiese e Gozzano, terminata sul punteggio di 1-1. Per gli arancioni benissimo Pisseri e bomber Gucci

PISTOIESE

PISSERI 8  

Gara impeccabile del portiere arancione che salva all’ultimo minuto la propria squadra dalla seconda sconfitta interna consecutiva del campionato, deviando il tiro di Spina dal dischetto e dalla susseguente ribattuta del numero 28 avversario. Anche nel primo tempo, nonostante il rigore subito, si distingue per la sicurezza dimostrata sia tra i pali che nelle uscite. Continua ad essere una delle piacevoli sorprese della “nuova” Pistoiese. 

CAPELLINI 5,5

Non ripete la buona prestazione della scorsa settimana andando sempre in affanno contro color che gli si parano davanti. E’ giovane e deve imparare, anche da queste prestazioni, a crescere tecnicamente. Sostituito ad inizio ripresa. (dal 1’s.t. Stijepovic 5); rientrato dagli impegni con la nazionale montenegrina non ha un buon impatto nella gara pasticciando alquanto. 

CAMILLERI 5

Mezzo voto in meno per il cartellino rosso preso poco dopo la mezzora della ripresa.. Già ammonito in precedenza, si lascia andare ad un inutile scorrettezza ai danni di Pozzobon a centrocampo, vanificando così la superiorità della propria squadra e dando nuovamente vigore ai piemontesi. Da un giocatore della sua esperienza un episodio da biasimare. 

TERIGI 6

Una gara, la sua, simile alle montagne russe: buoni interventi intervallati da incertezze dovute alla velocità di manovra degli avanti piemontesi. In complesso, comunque una sufficienza stiracchiata. 

VITI 5,5

Dopo un primo tempo confusionario, cresce lentamente nella ripresa pur giostrando in un ruolo che non gli appartiene, lui che è mancino. Peccato che proprio al novantesimo commetta il fallo di rigore, che Pisseri devia evitando una sconfitta che sarebbe risultata immeritata. 

VALIANI 6

Anche per il capitano gioie e dolori: commette il fallo su Concas che causa il primo rigore per il Gozzano ma si riscatta con un illuminante lancio in verticale per Gucci abbattuto da Barnofsky che genera l’espulsione di quest’ultimo e la conseguente superiorità numerica per gli arancioni. Quando “gira” lui anche la squadra ne risente positivamente. (dal 35′ s.t. Mazzarani s.v.) 

VITIELLO

Reintegrato nella rosa della squadra dopo che in un primo momento era stato messo sul mercato, Pancaro, in considerazione anche delle numerose assenze, lo immette dal primo minuto. La forma ed il passo non può essere naturalmente quella di molti compagni di squadra, ma la grinta non gli difetta tanto è che incorre nelle “ire” funeste del direttore di gara, beccandosi un’ammonizione

dal 29′ s.t. Spinozzi 6

Gioca una ventina di minuti (compreso il recupero) e non sfigura affatto. 

BORTOLETTI 5,5

Timido lo si nota solamente a tratti ed in modo particolare nei secondi 45 minuti. Deve ancora crescere tecnicamente. Il fisico c’è e lo deve imporre nel rettangolo di gioco. 

LLAMAS 5,5

Riesce a realizzare una rete, che avrebbe rappresentato il pareggio arancione nel primo tempo annullato per un inesistente fuorigioco segnalato dal secondo assistente Signor Pressato di Latina. Uno dei pochi lampi nel contesto di una gara piuttosto avara di spunti importanti.

dal 16′ s.t. Cerretelli 6

Certamente più propositivo del compagno di squadra, lo si nota soprattutto per un dribling a seguire ed una percussione sulla destra , finalizzata da un cross in area non adeguatamente sfruttato dai compagni 

GUCCI 7,5

Segna ancora una volta (e sono tre in due gare), facendo praticamente reparto da solo impegnando i difensori avversari e prendendo una quantità industriale di interventi scorretti, molti dei quali lasciati impuniti dall’ineffabile direttore di gara. 

FALCONE 5,5

Una sola conclusione, su punizione deviata miracolosamente in angolo dal giovane Crespi, poi tanta confusione. Forse ha voglia di riscattarsi dopo il rigore fallito a Crema ma anche contro il Gozzano non appare nelle migliori condizioni fisiche.

dal 35′ s.t. Dametto 6

Pochi minuti utili però a sventare di testa un pericoloso traversone dalla destra. 

ALL. GIUSEPPE PANCARO 5,5

Deve fare i conti con numerose assenze ma, al netto di queste, i suoi ragazzi devono crescere in personalità ed assieme. E’ vero che siamo appena alla terza di campionato così come è altrettanto vero che la squadra gioca con troppa frenesia a discapito della precisione nel cercare una vittoria che manca davanti al pubblico amico da troppi mesi. 

TOP E FLOP GOZZANO

TOP: CRESPI 8

Classe 2001, si avete capito bene! Questo estremo difensore del Gozzano a discapito dell’età, si dimostra tosto ed attento, specie quando vola alla mezzora del primo tempo per dire no ad una punizione di Falcone. 

FLOP: BARNOFSKY 4,5

Si macchia del fallo da ultimo uomo su Gucci con la susseguente espulsione che lascia la squadra in inferiorità numerica dopo 28 minuti con il risultato ancora sull’1-0 per i suoi.

ALLENATORE: DAVIDE SASSARINI 6,5

La sua squadra deve ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria e si deve mangiare le mani per il rigore fallito da Spina al novantesimo. Per il resto un punto meritato nel contesto di una gara giocata molto sul piano fisico. 

ARBITRO: SIG. LUIGI CATANOSO di REGGIO CALABRIA 5

Il fischietto calabro, certamente non coadiuvato dai due assistenti, fischia ed ammonisce molto, lasciando correre falli specie su Gucci, lasciati colpevolmente impuniti. Il suo secondo assistente (Pressato di Latina voto 4) segnala un inesistente fuorigioco a Llamas in occasione di un’azione che avrebbe dato il pareggio agli arancioni già nel primo tempo. Ci auguriamo di non vedere più il trio dirige

Condividi:

Da quando è in pensione ha più tempo da dedicare ai suoi passatempi preferiti: cani, film, musica e naturalmente Pistoia Sport e la Pistoiese. Il più vecchio del gruppo in mezzo a tanti giovani bravi e motivati: come si dice in gergo, esperienza al servizio della squadra.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com