Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

Le pagelle: Radunic oro della Fabo, alla Gema non basta Mazzantini

Derby Gema Montecatini - Fabo Herons Montecatini

Le pagelle di Gema – Fabo: Radunic e Dell’Uomo i migliori del derby di Montecatini, Mazzantini e Pirani gli ultimi a mollare

GEMA

NICOLA SAVOLDELLI 6: Guida la sua Gema in modo ordinato ed è tra i protagonisti del gran primo tempo. Firma l’allungo nel primo quarto, poi telecomanda i compagni. Manca un paio di triple nella ripresa che potevano indirizzare la partita a proprio favore. Capitano.

LORENZO PASSONI 5.5: Primi due punti del match, poi pochissimi altri spunti. Ci si aspettava di più da lui in questo attesissimo derby. Timido.

SAVERIO MAZZANTINI 7: Fatica ad entrare in partita, ma da casa sua mette la bomba del 30-21. Come un diesel, carbura durante il derby. Nella ripresa è il migliore dei suoi. Impedisce quasi da solo alla Fabo di scappare nel terzo periodo. Nel finale accende la miccia della rimonta, ma non basta alla Gema. Lottatore.

NICOLA MASTRANGELO 7: La sua tripla sveglia la Gema in avvio. Lotta come un leone e cerca il ferro ogni volta che può. Ha la mano calda e nel primo quarto ne mette subito 8. I suoi attacchi nel primo tempo risultano indecifrabili. Cala nella ripresa, come tutti i compagni. Raggiante.

MARCO DI PIZZO 5: Gestisce alla grande Radunic nei primi 15′, ma non oltre. Spegne nel secondo quarto la rimonta della Fabo con due canestri, ma la sua resta una prova a metà. Maggior precisione negli spunti al ferro avrebbero giovato alla Gema in snodi cruciali del derby. Teso.

KIRILL KORSUNOV 5.5: Intrepreta non proprio egregiamente i momenti chiave della partita e spesso manca di precisione. Sua la tripla del sorpasso sul 11-10, poi poco altro. Nel secondo tempo si spegne lentamente, calando col passare dei minuti. Evanescente.

SIMONE ANGELUCCI 5.5: Prova a fare il massimo. Non è al 100% e si vede. Prova a sfruttare al meglio i minuti che a ha disposizione, ma non trova spazio nel tabellino. Rimandato.

LORENZO DELL’ANNA 5.5: I problemi fisici accusati nella pausa obbligano coach Del Re ad usarlo col contagocce. Anche per questo, il suo impatto sul derby è minimo. Acciaccato.

ALESSIO BENEDETTI: S.V.

FEDERICO PIRANI 6.5: Tiene a bada i lunghi della Fabo nei primi 20 minuti. Nella ripresa fatica offensivamente a penetrare la difesa degli Herons. In un ultimo periodo ricco di ostacoli, è l’ultimo a mollare. Come Di Pizzo, col passare dei minuti soffre Radunic. Guerriero.

CRISTIAN GEORGE SOARE: S.V

MATTEO CORGNATI 6.5: La sua effervescenza si rivela un fattore per la Gema. Tira poco, ma bene, come dimostra la tripla del 48 pari. Nel momento di maggior difficoltà dei suoi, risponde presente. Non arrivano i due punti, ma il giovane play dimostra di non sentire la pressione. Leggero.

COACH DEL RE 5.5: Nella prima parte imbriglia la Fabo, ma il piano partita va via via scemando. La Gema gioca una partita ordinata, però nella ripresa cala vistosamente. Non riesce a trovare la prima vittoria nel derby di Montecatini e, adesso, il finale di stagione è ancor più in salita. Sotto pressione.

HERONS

JOSE ALBERTO BENITES 6: Partita difficile per il play della Fabo, almeno dal punto di vista realizzativo. Nel secondo tempo alza i giri del motore e infatti la sua squadra trova la rimonta. Dalle sua mani passano molti possessi chiave del match. Amministratore.

GIANLUCA CARPANZANO: S.V.

ADRIAN CHIERA 7: Con le sue penetrazioni taglia la difesa allestita da Del Re. Infila canestri pesanti quando si tratta di ricucire lo strappo. Col salire dei decibel, sale anche la sua prestazione. Nell’ultimo e decisivo quarto contribuisce all’allungo della Fabo. Chiude a quota 15. Affilato.

NICOLA NATALI 7: Suo il doppio gioco da tre che stappa la partita degli Herons, come nella finale di Coppa Italia contro Libertas. Mette tutta la sua esperienza al servizio della causa e anche stavolta ha ragione lui. Sempreverde.

MARCO ARRIGONI 6: Non spicca come al solito, ma è dannatamente efficace senza palla. Svolge il suo compito impedendo alla Gema di trovare certezze durante la partita. Cervello.

ALLESSANDRO MAGRINI: S.V.

ANTONIO LORENZETTI: S.V.

MARCO GIANCARLI 7: Un mastino attaccato ai costruttori di gioco della Gema. Oltre al solito lavoro difensivo, mette a segno anche il colpo che stende definitivamente gli avversari. Risorsa.

DANIELE DELL’UOMO 7.5: Solita garanzia dalla panchina per coach Barsotti, come confermano i suoi 15 punti. Tre canestri consecutivi tengono a galla la Fabo durante un primo periodo vissuto all’inseguimento. Dalla lunetta firma il pari a quota 43. Negli ultimi 10′ difende duro e, quando chiamato in causa, manda al tappeto la Gema. Valore aggiunto.

MATTEO LORENZI: S.V.

GIORGIO SGOBBA 6: Molto lavoro sporco. Gestisce gran parte dei possessi della Fabo e mette punti importanti. Suo il canestro del sorpasso sul 43-45. Supervisore.

MATEJ RADUNIC 7.5: Fatica ad incidere nel primo tempo, ingabbiato da Di Pizzo, poi la tripla del 33-28 lo sveglia. Come contro Roseto, dopo 15′ prende le misure alla difesa della Gema. Si impone sempre di più col calare delle energie in campo. Ne mette 16 e contribuisce al fatturato totale della Fabo.

COACH BARSOTTI 7.5: Nel primo tempo la sua Fabo appare sotto ritmo, ma nella ripresa è tutta un’altra storia. Nel terzo quarto tiene la Gema a secco per cinque minuti consecutivi. Dopo la vittoria in Coppa Italia, riprende il cammino anche in campionato. Lucido.

Calendario e classifica

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com