Connect with us

Calcio / Eccellenza

Mercato Dilettanti: la Lampo si rinforza con Carusio e Favilli

Il liveblog di Pistoia Sport sul mercato del calcio dilettanti. Dalla Serie D alla Terza Categoria un’estate di notizie, trattative e ufficialità

AGGIORNAMENTO 18 SETTEMBRE

Doppio colpo per la Lampo di Donatello Minichilli, che chiama a corte un difensore e un centrocampista per mettere a punto la rosa. Si tratta dello stopper classe ’85 Michael Carusio, già in forza alla Lucchese e al Prato in Serie C e reduce dall’esperienza al Vorno in Eccellenza, e del mezzocampista classe ’95 Giacomo Favilli, ex Larcianese, Ponsacco e Pontedera, cresciuto nel settore giovanile del Livorno.

AGGIORNAMENTO 14 SETTEMBRE

La Larcianese si rafforza ulteriormente con gli innesti dell’esterno basso classe ’93 Jacopo Marchetti (ex Ponte Buggianese e Montecatini) e del centrocampista classe ’87 Francesco Giannelli (ex Pecciolese e Montelupo). In uscita si segnala il trasferimento a titolo temporaneo di Lorenzo Spatola (’00) allo Staffoli (Prima Categoria).

AGGIORNAMENTO 6 SETTEMBRE

SERIE D – Ancora due innesti per l’Aglianese di Agostino Iacobelli, che rinforza la propria difesa con il ritorno di Dario Fedi (’89), già in neroverde nell’ultima stagione, e l’inserimento di Simone Della Morte (’00), “rifugiato” della Berretti della Lucchese. Completato dunque il parco difensori alla luce della partenza di Aniello Panariello.

PROMOZIONE – Il Quarrata inserisce altri due tasselli nello scacchiere: si tratta dei gemelli Alessandro e Andrea Bonfanti (’96), da anni in forza alla Sestese. Cresciuti entrambi nel Margine Coperta, mentre il primo è attaccante, il secondo può ricoprire più ruoli sulla trequarti campo, muovendosi al centro come sull’esterno.

PRIMA CATEGORIA – Altro colpo di mercato per il Tempio Chiazzano: la squadra di Michele Montuori rinforza ulteriormente il reparto arretrato acquisendo le prestazioni di Alberto Zoppi, difensore classe ‘99 ex Jolly&Montemurlo. Un ultimo innesto che certifica ancora di più le ambizioni della compagine rossoblu, ora come ora tra le formazioni maggiornamente accreditate alla vittoria finale del campionato.

AGGIORNAMENTO 30 AGOSTO

Ultimo colpo di mercato per il Montecatini di Davide Marselli: in mediana arriva Giacomo Francesconi, centrocampista classe ’88 in uscita dalla Cuoiopelli (Eccellenza). Per lui una lunga militanza sui campi tosco-umbri di Serie D ed Eccellenza.

AGGIORNAMENTO 19 AGOSTO

L’ambiziosa Larcianese piazza un ultimo colpo a centrocampo assicurandosi le prestazioni dell’esperto centrocampista classe ’88 Andrea Mori, in uscita dalla Real Cerretese (Promozione – Girone C).

AGGIORNAMENTO 3 AGOSTO

Cambio tra i pali in casa Ponte Buggianese, l’estremo difensore Kolaj infatti abbandona i biancorossi che corrono subito ai ripari ingaggiando un altro giovane estremo difensore: si tratta del classe ’00 Manuel Raffa, il portiere scuola Pisa con un trascorso anche tra Livorno e Tuttocuoio arriva al Ponte Buggianese direttamente dal Poggibonsi dove nella stagione appena conclusa aveva collezionato diciassette presenze.

AGGIORNAMENTO 29 LUGLIO

È in fermento il mercato degli Olmi, che hanno prelevato tre calciatori dalla neopromossa Ferruccia, si trattano di Gregorio Niccolai, Andrea Arrighini e Marco Gorgeri; tre anche gli arrivi dallo Spazzavento, ovvero Tommaso Capecchi, Giuseppe Menichini e Giulio Santoni. Matteo Belletti è stato acquistato dal Pistoia Calcio, mentre Andrea Staggini è stato prelevato dal San Piero.

AGGIORNAMENTO 26 LUGLIO

PRIMA CATEGORIA – È praticamente giunta al termine la campagna acquisti dell’Intercomunale Monsummano, che si appresta a disputare un campionato di Prima Categoria da protagonista: il direttore sportivo Ennio Pellegrini ha infatti acquistato ben nove calciatori, i quali andranno a rafforzare l’organico a disposizione del mister Emiliano Tarabusi. Per quanto riguarda il pacchetto arretrato sono arrivati Matteo Panelli dal Ponte Buggianese, Alessio Bizzarri, classe 1996, dalla Larcianese e Alessio Cola dal Candeglia. In mezzo al campo Lorenzo Niccolai è stato prelevato dal Firenze Ovest, mentre il classe ‘88 Giacomo Tardiola è arrivato dalla Larcianese; il pezzo da novanta è però Biagio Pagano, jolly offensivo in arrivo dal Montecatini che in passato ha militato anche in serie A e in serie B. Nel reparto offensivo è arrivato il giovane Francesco Gariboldi, classe 1999, dal Montecatini, assieme al più esperto Tommaso Tafi, acquistato dal Villa Basilica. A questi vanno aggiunte alcune importanti conferme, come quelle dei difensori Agnelli e Greco, dei centrocampisti Forcieri, Giachini e Moncini e dell’attaccante Ferrara.

AGGIORNAMENTO 25 LUGLIO

PROMOZIONE – Ufficializzato in giornata l’ultimo colpo di mercato della Larcianese: si tratta del centrocampista ex Monsummano Leonardo Salvini, di cui vi avevamo già parlato la settimana scorsa.

Scatenato il Ponte Buggianese, che in giornata ha chiuso altri quattro colpi: dalla Cuoiopelli arriva il difensore classe ’00 Alessandro Rafanelli, dalla juniores dell’Atletico Lucca arriva l’esterno classe ’01 Francesco Benucci, dalla juniores del Prato arriva l’esterno classe ’01 Nicola Bartolozzi, dal Villa Basilica, infine, arriva l’attaccante classe ’98 Antonio Ceceri.

AGGIORNAMENTO 24 LUGLIO

PROMOZIONE – Si muove ancora il Ponte Buggianese che aggiunge un altro tassello in difesa, arriva infatti dal settore giovanile della Lucchese Mattia Simi. Il difensore classe ’01 andrà così a infoltire il reparto difensivo oltre che il gruppo dei ragazzi in quota.

SECONDA CATEGORIAPistoia Calcio protagonista in vista dell’inizio di stagione, sono cinque i colpi messi a segno dal DS Luciano Livi: rinforzato il centrocampo con l’acquisto del classe ’97 Luca Soldi proveniente dal San Niccolò; preso anche il capocannoniere dell’ultimo campionato di Terza Categoria Abramo Chelucci autore di 31 reti nella stagione scorsa con la maglia del Via Nova. Gli altri acquisti ufficiali rispondono ai nomi del giovane centrocampista Breschi, del fantasista Pappagallo e dell’altro mediano Valiani. Rientrano alla base anche i portieri Baldesi e Tognozzi, oltre al terzino Tramutola e al centrocampista Landini.

Il mercato in uscita invece vede la partenza dell’attaccante Burchietti, dei centrocampisti Melani e Mucci e del terzino Corradosi tutti in direzione Ferruccia; destinazione San Niccolò per il difensore Frosini, Pecchioli verso lo Spazzavento e il portiere Nincheri a Olmi.

Ma il mercato in entrata non finisce qui come assicura il DS degli arancioni, sono infatti ancora due-tre i nomi da seguire per quanto riguarda soprattutto il reparto offensivo.

AGGIORNAMENTO 22 LUGLIO

PRIMA CATEGORIA – Definita la rosa degli Amici Miei per la nuova stagione. La società ha puntato su ragazzi e giocatori di Agliana, con ben 16 giocatori su 20 della zona. Il mister Mirco Matteoni può ritenersi soddisfatto potendo contare su un organico di primo livello, visti gli acquisti dei portieri Nigro dallo Scandicci e Salvi dal Maliseti, dei difensori Borselli dalla Galcianese e Cappelli dal CF 2001 e dei centrocampisti Bellini, Spadoni, Baldi, Allori e Buccella. Acquisti conclusi con gli attaccanti Rinaldini dalla Galcianese, Lucchesi dal San Niccolò e Canessa dal Querceto.

Squadra al completo anche per il Casalguidi di mister Gambadori, al suo secondo anno alla guida dei canarini. Molte le conferme della rosa: queste si sono aggiunti diversi acquisti di rilievo: il portiere Niccolini dall’Aglianese, i difensori Bellandi e Nencini, provenienti rispettivamente da San Niccolò e Candeglia, e per concludere con gli attaccanti Russo, Rukaj e Casini.

AGGIORNAMENTO 19 LUGLIO

ECCELLENZA – Colpo in attacco per il Montecatini: arriva alla corte di mister Marselli l’attaccante classe ’97 Alioune Papa Sow. Ancora un giovane dunque per i termali che rinforzano il proprio reparto offensivo con l’ex Zenith Audax. Sow infatti proviene da una buona stagione nel club pratese dove ha messo a segno sei reti.

PROMOZIONE – Ultimi fuochi di mercato per la Larcianese di mister Eugenio Andreoli: negli ultimi giorni i viola hanno definito l’innesto del giovane del 2002 Pietro Spagni, proveniente dagli Allievi del Fucecchio; con lui altri calciatori del 2002 promossi dalla juniores. Intanto si continua a lavorare per un centrocampista esperto: la Larcianese sta dialogando con Leonardo Salvini, quest’anno al Monsummano, ma dovremo attendere la prossima settimana per conoscere l’esito della trattativa.

SECONDA CATEGORIA – Cambio al vertice per i Giovani Rossoneri: Federico Flori ha appena rassegnato le proprie dimissioni dal ruolo di direttore generale. Ad annunciarlo è stata la società attraverso un comunicato apparso sulla pagina Facebook della stessa.

AGGIORNAMENTO 17 LUGLIO

Prosegue la campagna acquisti del Montecatini: in giornata la società termale ha ufficializzato l’innesto di tre ragazzi del 2001 che andranno a rinforzare il pacchetto quote a disposizione di mister Marselli. Si tratta di Alessio Abdune, centrocampista proveniente dal Prato e nazionale Under 20 del Marocco, Gabriele Isola, centrocampista-difensore prodotto del settore giovanile dell’Empoli ed ex Lucchese, e Filippo Tonarelli, portiere cresciuto nel settore giovanile della Lucchese.

AGGIORNAMENTO 16 LUGLIO

Definita quasi nella sua totalità la formazione dell’Aglianese: a completare il quadro sono arrivati il giovane portiere (’00) Marco Bacci dalla Lucchese, l’attaccante classe ’00 Edoardo Nieri dalla Pistoiese e il centrocampista classe ’00 Giuseppe Giannini dall’Imolese.

AGGIORNAMENTO 15 LUGLIO

PROMOZIONE – Altri due acquisti in quota per il Quarrata di Federico Montagnolo: assicuratisi le prestazioni del centrocampista classe ’00 Edoardo Cortonesi, proveniente dal Jolly&Montemurlo (Prima Categoria), i giallorossi stanno definendo l’innesto di Samuele Fabozzi, esterno basso classe ’01 in uscita dallo Zenith Audax (Eccellenza). 

PRIMA CATEGORIA – Il Casalguidi riparte da mister Alessandro Gambadori: l’ex capitano della Pistoiese allenerà i canarini per il secondo anno consecutivo. Attesi in settimana i primi movimenti di mercato.

SECONDA CATEGORIA – Movimenti in entrata per il Borgo a Buggiano: la società ha acquisito le prestazioni di Agostino Fuschetto, trequartista classe ’82, reduce da una stagione al Vorno in Eccellenza. Si tratta di un gradito ritorno visto che ha già indossato la maglia azzurra dal 2000 al 2007 chiudendo da capitano con la vittoria in Coppa Toscana di Prima Categoria nel 2007.

Conferma scontata per il tecnico della Montagna Pistoiese Marco Iori dopo l’ottimo lavoro nel corso dell’ultima stagione. Nesti, Petrolini, Strufaldi e Ducci hanno lasciato la squadra. Confermato Dominique Tagliaferro, che tornerà dopo il brutto infortunio. Tornano a fare parte della squadra anche Andrea Ferrari e Francesco Ceccarelli. Obiettivo primario della prossima stagione sarà quello di mantenere la categoria: difficile infatti pensare di poter replicare gli ottimi risultati dell’ultima stagione.

Molti volti nuovi alla presentazione del Pescia, svoltasi lo scorso 11 luglio: tra questi il portiere Nicola Cintolesi proveniente dallo Staffoli in Prima Categoria, i difensori Federico Pasquini e Giacomo Foglia, il centrocampista Lorenzo Guazzelli proveniente dall’Acquacalda San Piero a Vico in Prima Categoria, e infine l’attaccante Gabriele Maraviglia, ex Borgo a Buggiano.

AGGIORNAMENTO 11 LUGLIO

PRIMA CATEGORIA – Sarà Giovanni Borrelli l’allenatore del Candeglia nella prossima stagione. A rivelarlo è il direttore sportivo Federico Biondi: l’obiettivo è quello di formare una squadra giovane, divertente, basandosi sugli elementi già in rosa. Vietato attendersi colpi roboanti secondo il dirigente del Candeglia, che inizierà la preparazione estiva il 19 agosto.

AGGIORNAMENTO 10 LUGLIO

L’Aglianese mette i sigilli davanti alla porta difesa dal nuovo innesto Matteo Cipriani. Confermato a sorpresa l’ex pro Daniele Ghidotti (’85), reduce da un brutto infortunio alla caviglia, i neroverdi si sono assicurati un vero pezzo da novanta: si tratta di Aniello Panariello, centrale difensivo classe ’88 in uscita dal Trento (Serie D). Per lui molte stagioni in Serie C vestendo – tra le altre – le casacche di Arezzo e Robur Siena.

AGGIORNAMENTO 9 LUGLIO

SERIE D – Prosegue il rafforzamento della rosa dell’Aglianese: preso l’estremo difensore classe ’96 Matteo Cipriani, cresciuto nel settore giovanile del Livorno e da quattro stagioni al Viareggio, i neroverdi si sono assicurati i due giovani esterni Gabriele Focardi Olmi (’01), dalla primavera del Livorno, e Alessio Gianneschi (’00) dalla primavera dell’Empoli.

PROMOZIONE – Continua a muoversi anche il Ponte Buggianese, che sul finire della scorsa settimana ha trovato l’accordo con il portiere classe ’99 Iacopo Grasso, in uscita dalla Cuoiopelli: per lui anche una stagione al Montecatini in Serie D.

AGGIORNAMENTO 5 LUGLIO

PRIMA CATEGORIA – Ultimo colpo di questa campagna estiva per il Tempio Chiazzano, che si è assicurato le prestazioni di Tommaso Torracchi. Centrocampista classe ’97, negli ultimi due anni Torracchi ha giocato nel Jolly&Montemurlo.

SECONDA CATEGORIA – Ultimi ritocchi di mercato per i Giovani Rossoneri: la squadra guidata da mister Ermini si assicura le prestazioni del portiere Federico Discianni, proveniente dalla Sestese, e dell’attaccante ex Atletico Spedalino Alessandro Giuntoli. Aggregato allo staff in qualità di collaboratore tecnico anche Nicola Pierattini.

TERZA CATEGORIA – La Polisportiva Circolo Aziendale Hitachi annuncia che il nuovo allenatore sarà Massimiliano Brio, fino a poche settimane fa tecnico dell’Antares Montale. Inoltre, è arrivata la conferma di capitan Corrado Colombo e la notizia dell’acquisto di Nicola Pagani e Simone Fagni. Il mercato dell’Hitachi non finisce qui, infatti a breve saranno annunciati gli ultimi tasselli della squadra che verrà.

AGGIORNAMENTO 3 LUGLIO

PROMOZIONE – Dopo aver riconfermato solamente cinque giocatori reduci dalla passata stagione, il Ponte Buggianese si appresta a inaugurare un nuovo ciclo ripartendo dalla Promozione e inizia così a rinforzare la propria rosa con nuovi innesti.

Sono cinque i nuovi volti arrivati a rafforzare la rosa a disposizione di mister Petroni: il classe ’97 Simone Rinaldi ex Larcianese e Cerretese, Luca Anzilotti classe ’92 proveniente dall’Urbino Taccola e con un passato anche tra i professionisti e Gianfilippo Dal Poggetto in arrivo dal Lammari e anch’esso con un trascorso in Lega Pro, sono i tre nuovi acquisti che andranno a rinforzare la linea mediana.

Per quanto riguarda il reparto offensivo invece il primo colpo messo a segno risponde al nome di Francesco Nardi, esperto attaccante scuola Lucchese che ha militato lo scorso anno nelle fila della Sestese.

Rinforzo anche per la difesa con l’arrivo del classe ’88 Daniele Della Latta voluto fortemente da mister Petroni dopo l’ultima stagione che lo aveva visto in forza al Villa Basilica.

SECONDA CATEGORIA – La Ferruccia ha confermato mister Mari e gran parte della rosa che ha vinto l’ultimo campionato di Terza Categoria: la società è alla finestra in attesa di qualche occasione in grado di migliorare la rosa, mentre sono già stati inseriti 4-5 ragazzi con esperienza in categoria con la speranza di salvarsi senza grossi patemi d’animo.

Spedalino Le Querci ha confermato il mister anche per questa stagione, mentre non sono ancora arrivate novità dal mercato in entrata. In uscita, si segnalano le partenze di Venturi, Calanchi, Lopes, Sepiacci e Piccolo.

L’allenatore del Borgo a Buggiano sarà Emanuele Biondi, supportato dal ds ed ex giocatore Davide Passalacqua. La squadra è praticamente fatta, ma come sempre la società resta alla finestra per vedere se c’è qualche occasione per alzare il livello dell’organico: in particolare si monitora il mercato degli attaccanti.

TERZA CATEGORIA – Il Valenzatico fa sapere di aver riconfermato l’allenatore Mario Tancredi; per quanto riguarda i nuovi arrivi, sono attesi sviluppi nei prossimi giorni.

AGGIORNAMENTO 2 LUGLIO

SERIE D – Ufficializzati gli innesti del giovane attaccante (’99) Andrea Rozzi e dell’esterno offensivo classe ’97 Manuele Malotti, provenienti rispettivamente dal Prato e dal Tuttocuoio, l’Aglianese si è assicurata le prestazioni di due attaccanti: si tratta di Stefano Castellani, jolly offensivo classe ’92 in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto offensivo, e di Gabriele Vangi, punta di peso classe ’90.

Entrambi sono stati calciatori dello Scandicci quando l’uomo mercato dei biancoazzurri era l’attuale diesse dell’Aglianese, Lorenzo Vitale. Il primo ha passato l’ultima stagione tra Forlì (Serie D) e San Donato Tavarnelle; il secondo ha iniziato allo Scandicci, passando poi al Poggibonsi in Eccellenza.

Ufficiale anche la permanenza in neroverde del fantasista Fabio Rosati, strappato al forte corteggiamento della Reggio Audace (Serie D) dell’ex tecnico della Pistoiese Massimiliano Alvini.

ECCELLENZA – E’ ancora il Montecatini protagonista sul mercato, dopo le presentazioni ufficiali del difensore Ghimenti e del centrocampista Zaccaria gli aironi rinforzano anche il reparto offensivo: raggiunto infatti l’accordo per il ritorno in biancoceleste dell’attaccante Lorenzo Tempesti, il classe ’94 è reduce da una buona stagione in Eccellenza con la maglia della Cuoiopelli e fa il suo ritorno a Montecatini dopo la stagione culminata con la retrocessione in Serie D che lo aveva visto protagonista con i termali. Giovannini e il suo staff però sarebbero vicini anche a chiudere un altro colpo in avanti, sembra infatti imminente il ritorno di Niccolò Chiaramonti, attaccante classe ’95 reduce dall’esperienza a Montignoso nella stagione appena conclusasi ed ex Ponte Buggianese.

PROMOZIONE – E proprio il Ponte Buggianese ufficializza i confermati dopo la retrocessione dall’Eccellenza: Raffi in attacco, Citti e Perillo per quanto riguarda la difesa, il centrocampista Baronti e il portiere Kolaj, sono loro cinque al momento i nomi dai quali ripartirà la società biancorossa per affrontare la nuova stagione di Promozione.

AGGIORNAMENTO 1 LUGLIO

PROMOZIONE – A buon punto il mercato della Larcianese, che nel corso dell’ultima settimana ha chiuso per il giovane difensore classe ’02 Matteo Salvadori, in uscita dall’Atletico Lucca: un innesto che va a rinforzare il pacchetto quote, manchevole soltanto di un elemento a centrocampo che i viola vorrebbero reperire dalla Berretti di una squadra professionistica. Quanto agli “over”, manca ancora un centrocampista in grado di ricoprire il ruolo occupato nell’ultima stagione da Emiliano Landolina.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino possiamo stare tranquilli: quello del Quarrata sarà un mercato di ottimo livello. Confermata buona parte della rosa dello scorso anno, ad eccezione di Alessandro Brancaccio (ritirato) e di qualche ragazzo che potrebbe invece lasciare i mobilieri, il Quarrata si è assicurato le prestazioni dell’ex Aglianese Filippo De Gori, fantasista classe ’83 proveniente dalla Sestese. Il diesse Alfredo Bracali è al lavoro per inserire in rosa almeno un paio di quote (necessari due esterni bassi). In uscita, invece, si segnala il rientro del giovane Gianluca Borri alla scuderia della Larcianese.  

PRIMA CATEGORIA – Rese note le conferme (Anichini, Benvenuti, Magni, Lullo, Oueslati, Pallara e Vezzosi), il Tempio Chiazzano di Michele Montuori necessita soltanto di un centrocampista per completare la propria batteria di cannoni: i rossoblu non hanno fretta e si prenderanno il giusto tempo per selezionare il profilo più adatto alle loro esigenze.

AGGIORNAMENTO 27 GIUGNO

ECCELLENZASi è svolta in mattinata la conferenza di presentazione dei nuovi acquisti del Valdinievole Montecatini: si tratta del difensore centrale Matteo Ghimenti (’99), proveniente dal Prato di Serie D ma già calciatore del Montecatini nella stagione 2017/2018, e del centrocampista Simone Zaccaria, in uscita dall’Atletico Piombino appena retrocesso in Promozione.

AGGIORNAMENTO 26 GIUGNO

PROMOZIONE – Sarà Donatello Minichilli a guidare la Lampo nella stagione 2019-20. Dopo una lunga gavetta, tra seconda, prima categoria e Promozione, è reduce da due anni a Ponsacco, dove guidava la squadra Juniores Nazionale. Queste le parole del presidente Marco Giannoni: «Sono molto soddisfatto di questa scelta, ho parlato con mister Minichilli e da subito, mi ha colpito la sua passione e la sua preparazione tecnica. Ha entusiasmo, sa che questa è un’occasione importante per la sua carriera e sono certo che farà bene a Lamporecchio».

AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO

SERIE DL’Aglianese piazza i primi colpi andando a prendere il centrocampista classe ’90 Federico Del Colle dal Montebelluna e il difensore del ’99 Tommaso Panelli dal Montecatini. Riscattato Tommaso Lunghi (’99) dal Prato, i neroverdi sono vicini a Manuele Malotti (’97) del Tuttocuoio e Andrea Rozzi (’99) del Prato.

Rimanendo in tema Aglianese, dopo l’esonero della passata stagione Pacifico Fanani riparte dal Ghivizzano Borgoammozzano, in Serie D. Un grande ritorno per il tecnico di Castelnuovo Garfagnana, che già in passato aveva guidato il Ghivizzano portando la società alla storica conquista della Serie D. In questi anni la realtà della compagine lucchese è profondamente cambiata, avvivando a lottare per obiettivi importanti.

PROMOZIONE – Separazione tra la Lampo e Riccardo Agostiniani.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO

ECCELLENZA – Dopo l’ufficialità arrivata negli scorsi giorni per quanto riguarda la conferma di capitan Falivena, il Montecatini si muove sul mercato in entrata puntando con particolare attenzione al rafforzamento del reparto offensivo. In seguito alla partenza di Palaj infatti la società ha messo nel mirino due attaccanti che verosimilmente andranno a rafforzare il pacchetto offensivo a disposizione di Marselli. Le trattative paiono essere ben avviate e i nomi in questione hanno militato in Eccellena

PROMOZIONE – Mentre la categoria del prossimo anno resta un’incognita (anche se le possibilità di essere ripescati in Eccellenza sono ridotte a un lumicino), la Lampo sta attraversando una fase di riflessione, rimandando le decisioni più importanti alla fine del mese di giugno: in stand-by la posizione di mister Riccardo Agostiniani, che accetterebbe comunque di buon grado l’ipotesi di prolungare la sua avventura in azzurro; così anche il mercato dei calciatori, sia in entrata che in uscita, anche se alcune voci parlano di un forte interessamento della Lampo per il difensore classe ’01 Lazzari, quest’anno al Jolly&Montemurlo ma di proprietà dell’Intercomunale Monsummano. Intanto non fa più parte dello staff dirigenziale Guido Dianda, in uscita dalla società per motivi lavorativi.   

Ancora un altro innesto importante per la Larcianese, che nei giorni scorsi ha chiuso positivamente la trattativa con l’attaccante classe ’95 Francesco Cacciapuoti, quest’anno in forza alla Cerretese in Promozione ma con un passato importante diviso tra Tuttocuoio, Sangiovannese, Scandicci e San Miniato Basso. Chiuso il capitolo attaccanti, resta da definire chi sarà a ricevere il testimone da Emiliano Landolina in cabina di regia, oltre al discorso quote che – verosimilmente – dovrebbe interessare un centrocampista e un esterno basso classe ’00 o ’01. Intanto la società rende noto l’ingrasso nello staff tecnico di Stefano Melani, ex preparatore atletico dell’Aglianese.

A due settimane dall’arrivo sulla panchina di Federico Montagnolo, il Quarrata piazza i suoi primi colpi di mercato: il primo riguarda l’attaccante Piero Stasi, il quale torna a vestire i colori giallorossi dopo una stagione più che positiva al Prato 2000 (Prima Categoria); gli altri due riguardano due calciatori in uscita dal Candeglia (Prima Categoria), il centrocampista classe ’00 Niccolò Benedetto e l’attaccante classe ’95 Giacomo Capecchi. Per quanto riguarda le conferme, buona parte del gruppo dello scorso anno continuerà a vestire la casacca giallorossa anche nella prossima stagione, mentre capitan Brancaccio si avvia verso il ritiro.

PRIMA CATEGORIA – Ultimi fuochi di mercato per il Tempio Chiazzano di mister Michele Montuori, che sul finire della scorsa settimana si è assicurato le prestazioni del difensore classe ’95 Matteo Foresta, in uscita dalla Cerretese (Promozione) ed ex di Ponte Buggianese e Viareggio. Oltre a lui, farà parte del sodalizio rossoblu anche il giovane portiere classe ’00 Tommaso Allori, quest’anno al San Niccolò (Prima Categoria). Atteso a breve anche l’ultimo innesto della campagna estiva, in attesa che la società renda note le conferme.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com