Connect with us

Volley

Montebianco Pieve, 3-0 al Giotti e serie C confermata

Esultano le sorelle Lippi, Maccioni e Miranda

Tutto facile per il Montebianco di Branduardi che chiude la pratica salvezza con il terzo successo su tre gare e conferma la categoria

Con un secco 3-0 il Montebianco Pieve regola il Giottivictoria e si guadagna con un turno d’anticipo la salvezza matematica. In attesa di disputare l’ultima gara in casa del Donoratico le pievarine toccano quota 8 punti risultando ormai irraggiungibili dalle senesi. Con una sola retrocessione nel gironcino a tre le ragazze di Vannini (assente quest’oggi nella trasferta pistoiese) si giocheranno il tutto per tutto sabato 1 giugno in casa contro il Paradù Donoratico per confermare la categoria. Perfetta e senza sbavature questa Pieve capace nelle tre uscite fin qui di dimostrarsi superiore alle due avversarie e di meritarsi senza alcun problema la permanenza in serie C per la sesta stagione di seguito.

MONTEBIANCO PIEVE-GIOTTI VICTORIA 3-0 (25-11, 25-20, 25-15)

Branduardi schiera Sentieri-Maccioni in diagonale, C. Lippi e Baldanzi di banda, Filippini e Storni al centro e G. Lippi libero. Già dal servizio la truppa rosanero imprime il suo gioco che con un 80% di attacchi riusciti annichilisce le senesi, prive del coach e con Marchi nelle vesti di capitano-allenatrice. Riesce tutto alla perfezione tra le pievarine che vanno a segno a ripetizione lasciando il Giotti a quota 11.

Nel secondo set cala l’attenzione in casa Pieve che dopo un 8-4 e 15-11 le basta un pallone per scombinare il tutto. Le senesi impattano sul 18-18, ma non sono costanti. Infatti l’errore al servizio del Giotti e le due free ball che Baldanzi e Storni mettono giù valgono il distacco che Castagna e compagne non possono più riprendere. Non c’è storia anche nel terzo set quando Miranda prende il posto di Filippini mettendo in seria difficoltà le senesi che difendono come possono. I 3 ace di Lippi segnano il 18-11 che chiude ogni speranza per le senesi che rimangono ferme a quota 2 in classifica.

La situazione nel play-out

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com