Connect with us

Calcio / Eccellenza

Montecatini, col San Marco Avenza è 0-0 tra gli sbadigli

Finisce a reti bianche il match del “Mariotti” dove fa clamore solo una rete annullata a Maiorana del Montecatini prima di una ripresa soporifera

C’era il sole domenica allo stadio “Daniele Mariotti” di Montecatini, il terreno in discrete condizioni e il vento che solitamente soffia pesantemente sull’alta tribuna pareva aver dato un giorno di riposo. Pareva essere il preludio a un bel pomeriggio di calcio tra due squadre che non hanno ancora raggiunto il loro obiettivo stagionale, ma le apparenze hanno tratto in inganno il discreto pubblico.

L’INTERVISTA

LA CRONACA

Montecatini col 4-3-3 in cui gli esterni d’attacco Maiorana e Moustafa in fase difensiva rientravano al centro, proponendo un 4-5-1 di contenimento col solo Chiaramonti in avanti: non ce n’è stato bisogno; sul fronte opposto invece 3-5-2 per gli ospiti con Conedera e Biselli in avanti. L’inizio è favorevole ai termali con venti minuti di giropalla discreto, accumulo di corner, ma nessun tiro in porta verso lo specchio di Lagomarsini. Poche volte la squadra apuana ha messo la testa fuori dal proprio guscio e quando l’ha fatto ha trovato una difesa biancoceleste non impeccabile.

Tra qualche giallo che fiocca qua e là e qualche duro intervento non sanzionato si è arrivati al minuto 41 quando su un preciso cross dalla destra ecco insaccare in rete di prepotenza Maiorana con un perentorio colpo di testa. Non c’è stato però neanche il tempo di esultare per mister Marselli perchè l’assistente Pellegrini ha alzato la bandierina per segnalare la posizione di offside della punta termale tra l’incredulità generale: Maiorana pareva assolutamente esser partito in posizione regolare. Ancora lui due minuti dopo ha provato la rete di pregevole fattura con un sinistro al volo da centro area, ma la sua mira non è stata perfetta.

Dopo l’intervallo le due squadre son rientrate in campo con ancora meno mordente dei primi 45 minuti e lo spettacolo mostrato al pubblico è stato veramente infimo perchè nella seconda frazione non è arrivato neanche un tiro verso la porta con Lagomarsini e Bellini impegnati solo in qualche uscita alta. Con l’inserimento del fantasista Benvenuti e della punta Tempesti mister Marselli sembrava voler tentare il tutto per tutto, ma è stato solo un miraggio perchè l’ingresso dell’incontrista Francesconi e di un Isola posizionato nell’insolito ruolo di mezz’ala hanno fatto intendere che mancava chiarezza, non solo nell’interpretazione della gara.

Il triplice fischio del signor Barone ha terminato la contesa, ma non l’agonia di un Montecatini che non vince da un mese e mezzo e che dopo ogni passo fatto in avanti riesce sempre a farne due indietro. Oggi intanto per la prima volta da fine 2019 la squadra non ha subito gol, ma in avanti il solo Chiaramonti non può cantare e portare la croce: la punta classe ’96 ha dimostrato di saper destreggiarsi bene sia in fase di sacrificio che in quella di smistamento, ma predicare nel deserto non è mai facile per nessuno.

La classifica ogni settimana che passa è tutto fuorchè impietosa nei confronti del Montecatini: con una vittoria esci momentaneamente dal guado, con due potresti stare anche tranquillo per un po’, ma ad una squadra che tra le mura amiche ha segnato 8 gol in 12 gare pare chiedere un po’ troppo…

IL TABELLINO DI MONTECATINI-SAN MARCO AVENZA 0-0

MONTECATINI (4-3-3): Bellini, Martinelli, Di Nardo, Ghimenti, Cardarelli; Diomande (dal 12′ st Benvenuti), Falivena, Zaccaria (dal 26′ st Francesconi); Moustafa (dal 31′ st Isola), Chiaramonti, Maiorana (dal 12′ st Tempesti). A disposizione: Sonnellini, Abruzzese, Giacchero, Ghimenti, Baldasseroni. Allenatore: Marselli

SAN MARCO AVENZA (3-5-2): Lagomarsini, Ricci, Batti, Brizzi; Zuccarelli, Mosti S. , Pinelli, Da Pozzo (dal 31′ st Gabrielli), Doretti (dal 20′ st Fusco); Conedera (dal 7′ st Benedetti), Biselli (dal 7′ st Ussi) . A disposizione: Novarino, Manzo, Tescione, Mosti D, Raffo. Allenatore: Turi

ARBITRO: Barone di Pisa coadiuvato da Giannetti di Valdarno e Pellegrini di Prato

NOTE: ammoniti Zaccaria, Maiorana, Brizzi, Di Nardo, Fusco, Benedetti; recupero 1′, 5′.

Condividi:

Assurdo amante della storia (da prenderci due lauree) e del calcio (da confondere van Basten con van Gogh), considera ancora il televideo più veloce di alcune app. Per lui la domenica senza calcio è un lunedì venuto male.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com