Connect with us

Calcio / Dilettanti

Montecatini, parla Biagini: «Colpi importanti ed età media più bassa»

A pochi giorni dal via della nuova stagione il Montecatini scalpita per recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Eccellenza. Il DS Biagini: «La nostra una squadra giovane e competitiva»

L’inizio di stagione è ormai alle porte e il Montecatini pare davvero essere pronto per affrontare questa fase al meglio. L’ultimo campionato ha dimostrato come ai termali manchi davvero poco per insidiare le primissime posizioni, un gap che si è cercato di colmare con questa sessione di mercato estivo come afferma anche il DS Andrea Biagini: «Siamo contenti del mercato fatto, abbiamo rinforzato la rosa soprattutto là dove eravamo più carenti ovvero in attacco. Inoltre pur facendo colpi importanti siamo riusciti ad abbassare ulteriormente l’età media della squadra».

Un mercato dunque all’insegna della freschezza atletica e della voglia di mettersi in luce dei giovani, proprio questi principi hanno infatti portato anche all’ultimo acquisto in casa biancoceleste, l’arrivo di Alioune Papa Sow, attaccante classe ’97 dimostra ancora una volta come la volontà della società sia quella di proseguire su una linea verde: «I profili che sono arrivati lo hanno fatto dopo aver chiuso trattative lunghe e difficili, questo testimonia il valore dei ragazzi che erano seguiti anche da altre squadre ma che hanno scelto Montecatini – continua Biagini – il nostro è un mercato fatto cercando di scoprire ragazzi interessanti e funzionali alla squadra, non diamo troppo peso alla carriera passata, non vogliamo una rosa costruita dai procuratori, ciò che conta è il valore che dimostrano in campo i giocatori».

Una rosa dunque praticamente ultimata con l’arrivo di Sow e dei tre giovani Abdoune, Tonarelli e Isola, forse però manca ancora un tassello: «Siamo praticamente al completo, se ci sarà la possibilità però potremmo fare un ulteriore innesto a centrocampo per aggiungere un tassello e infoltire la linea mediana».

L’inizio della preparazione è fissato per lunedì 5 agosto con la squadra che inizierà gli allenamenti agli ordini di mister Marselli, in programma anche alcune amichevoli: martedì 13 agosto alle 20:30 allo Stadio Mariotti i biancocelesti affronteranno il Pontedera; sabato 17 ci sarà la sfida al Ponte Buggianese ancora allo Stadio Mariotti questa volta alle 17:00; mentre sabato 24 agosto amichevole contro il Tempio Chiazzano, ancora alle ore 17:00 sempre al “Mariotti” di Montecatini.

Condividi:

Studia Scienze Politiche all'università di Firenze e tra un esame e l'altro si dedica alla sua più grande passione, lo sport. Con le scarpette ai piedi difficilmente riuscirà a togliersi grandi soddisfazioni, per questo mira ad ottenere risultati migliori passando dalla parte di chi lo sport lo commenta, come Pistoia Sport.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com