Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, in arrivo Gara 2 di playoff a Lucca

Le ragazze della Nico

Dopo aver sconfitto le avversarie nel primo atto della serie, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket puntano ad espugnare anche il PalaTagliate

Come consuetudine, durante una serie playoff, non c’è tempo di godersi a pieno una vittoria, perché c’è subito bisogno di scendere in campo per un’altra battaglia. Sarà così la gara di domani sera (mercoledì 10 aprile) per la Nico Basket Femminile, che prenderà il via alle 20:30 al PalaTagliate di Lucca. Un campo a dir poco suggestivo, calcato da giocatrici di altissimo livello – nel recente passato – che ha visto alzare al cielo un meraviglioso scudetto appena sette anni fa. Un’eredità importante ne è scaturita, che l’attuale formazione delle Mura Spring sta cercando di raccogliere e onorare al meglio.

Un autentico fortino la tana della truppa di coach Biagi, nella quale qualsiasi squadra ha fatto un’enorme fatica a giocare la propria pallacanestro. Se aggiungiamo che stiamo parlando di una Gara 2 di semifinale playoff, il tutto guadagna un significato ancora superiore. In Gara 1 le due formazioni si sono date battaglia, con la contesa risolta nella seconda parte dell’incontro dall’esperienza delle veterane rosanero. Le lucchesi, nonostante la pesante assenza per infortunio di Sara Valentino, hanno giocato una partita degna di questo livello e, tutto questo, fa presagire che per la Butera Clinic Nico Basket non sarà per niente facile ripetersi. Di tutte le insidie che nasconde il match di domani sera, coach Leonardo Rastelli ne è ben a conoscenza. «Abbiamo subito gara due e dovremo essere brave a recuperare velocemente le energie – commenta coach Rastelli – troveremo una squadra che proverà ad allungare la serie, in un campo dove non è semplice giocare; noi dovremo stare pronte e attente alla loro reazione, cercando di migliorare le sbavature che abbiamo commesso in gara uno e approcciando alla gara con maggiore serenità».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com