Connect with us

Basket / Femminile

Nico Basket, trasferta insidiosa in quel di Siena

Gara esterna per la Nico Basket che ritrova Siena, la squadra che l’anno scorso le costò l’accesso ai play-off

Per Nico Basket una partita che vale più di due punti, quella di domani in programma alle ore 20:30. La truppa di coach Rastelli scenderà in campo a Siena, sponda Costone. Una sfida che rievoca un avvincente duello, giocato tra le due formazioni la scorsa stagione e che ha visto trionfare, in entrambe le occasioni, le senesi. L’ultima volta che le rosanero hanno incontrato il roster allenato da coach Fattorini, la posta in palio era enorme: chi vinceva andava ai play-off e chi rimaneva a secco si doveva accontentare della nona piazza. La partita mise la parola fine alla stagione della Nico già nei primi giorni di Aprile.

Le cose da quel periodo sono cambiate e la Butera Clinic Nico Basket si presenta diversamente all’incontro: due vittorie importanti, che hanno dato gran morale a Nerini & Co. Siena, alla pari delle ospiti, ha all’attivo quattro vittorie, che proiettano entrambe le compagini al quarto posto, ultima piazza disponibile, in ottica play-off, per avere il fattore campo a favore nel primo turno. Le padrone di casa arrivano alla sfida di domani sera dopo la bella vittoria ottenuta in terra ligure contro Academy Spezia (39-56), con queste ultime che saranno avversarie della Nico nel prossimo turno di campionato, in programma Domenica 26 Novembre alle ore 18:30 al PalaPertini di Ponte Buggianese.

IL PREPARTITA DI COACH RASTELLI

«Arriviamo a questa trasferta difficile contro una squadra in forma che ci ha privato dei playoff l’anno scorso all’ultima giornata – commenta coach Rastelli – Noi veniamo da un buon periodo, anche se con qualche alto e basso. Dobbiamo far tesoro del fatto che, se siamo concentrate in difesa, riusciamo ad essere produttive in attacco; sicuramente se non affrontiamo la partita con questa mentalità, potremo avere delle brutte sorprese. Abbiamo tutte le carte in regola per fare una buona partita, dipenderà tutto da noi».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com