Connect with us

Nuoto

Niente Coppa del Mondo a Parigi per la Gabbrielleschi: gara annullata

Annullata la terza tappa della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere: la Gabbrielleschi non gareggia, l’acqua della Senna non è idonea

Giulia Gabbrielleschi a bocca asciutta. Non si parla di medaglie, bensì dell’intera gara – quella valida per la terza tappa della Coppa del Mondo di Nuoto in acque libere -, programmata a Parigi e annullata a causa delle condizioni non idonee dell’acqua della Senna. La 10 chilometri femminile in acque libere (a cui, assieme alla pistoiese, avrebbero dovuto partecipare Barbara Pozzobon, Ginevra Taddeucci e Arianna Bridia) era infatti in programma nella prima mattinata di domenica 6 agosto, salvo poi essere definitivamente annullata ritenendo pericoloso per la salute degli atleti nuotare nel fiume parigino.

«World Aquatics è delusa dal fatto che la qualità dell’acqua nella Senna abbia comportato l’annullamento della Coppa del Mondo di nuoto in acque libere, ma la salute dei nostri atleti deve sempre essere la nostra massima priorità – si legge nel comunicato ufficiale diffuso dalla federazione internazionale – World Aquatics comprende che ulteriori progetti infrastrutturali saranno completati per migliorare significativamente la qualità dell’acqua nella Senna in vista dei Giochi Olimpici del prossimo anno. World Aquatics rimane entusiasta alla prospettiva delle gare olimpiche nel centro della città per i migliori nuotatori in acque libere del mondo la prossima estate. Sulla base di questo fine settimana, è chiaro che è necessario un ulteriore lavoro con Parigi 2024 e le autorità locali per garantire solidi piani di emergenza per il prossimo anno».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com