Connect with us

Calcio

Nizza momentaneamente primo in Ligue 1, il merito è di un…pistoiese

Crediti foto: profilo Instagram francescofarioli

Francesco Farioli, originario di Margine Coperta, sta incantando la Francia col suo Nizza: il giovane allenatore è ora primo in classifica

C’è il marchio di Pistoia sul campionato di Ligue 1, in Francia. Sì perché il Nizza capolista, che nella serata di venerdì ha battuto 1-0 nel derby il Monaco portandosi momentaneamente in testa alla classifica, è guidato niente di meno che da un pistoiese: Francesco Farioli, originario di Margine Coperta. Dopo aver cominciato nel 2011 come preparatore dei portieri proprio coi biancorossi, la carriera del tecnico è piano piano sbocciata fino a guadagnarsi, quest’estate – dopo un’esperienza pluriennale in Turchia -, la grande chances su una delle panchine più prestigiose di Francia. Era dai tempi di Balotelli che infatti il club della Costa Azzurra non si trovava a tali altitudini di classifica, e se adesso può sognare ad occhi aperti gran parte del merito è proprio dell’uomo seduto in panchina. Arrivato da semi sconosciuto, il trentaquattrenne tecnico pistoiese si è ben presto guadagnato la stima di giocatori, stampa e pubblico a suon di prestazioni stellari che per adesso lo fanno essere lì ai piani alti insieme a Monaco, Brest, Marsiglia e Paris Saint Germain.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor
Sponsor

Seguici su Facebook

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com