Connect with us

Basket / Divisione Regionale 1

Pescia, Alessandro Spampani vuole il riscatto: «Basta passi falsi»

In serie D il ritorno della guardia a Pescia ha ridato fiducia a un ambiente che l’aveva persa, e Spampani ammette: «Posto giusto per migliorarmi»

La Cestistica Pescia sembra esser ripartita, sembra aver intrapreso il cammino giusto in serie D, quello che si era pronosticato durante l’estate. Un giocatore che si sta rivelando importante in questa rinascita è sicuramente Alessandro Spampani, tornato alla Cestistica Audace Pescia dopo 4 anni al Lella Basket. Spampani, protagonista dell’ultima vittoria contro Chiesina Basket con 14 punti, ci ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il momento della squadra e riguardo quelle che sono le ambizioni stagionali.

Partendo in ordine cronologico, la prima domanda che viene alla mente è sicuramente quella sul derby vinto con Chiesina durante il weekend: «Era una partita molto sentita – ammette Spampani – gli spalti erano pieni di gente e noi abbiamo disputato una grande gara. A livello fisico è stata una gara tosta ma siamo stati bravi ad interpretarla al meglio, il rientro di alcuni ragazzi ci ha sicuramente aiutato a trovare le risposte che cercavamo. Finalmente è venuto fuori il lavoro che facciamo in settimana»

Il derby è però ormai alle spalle, adesso arriva una partita tosta contro la capolista Cus Pisa. Ma, secondo Alessandro Spampani, la Cestistica Pescia è tutt’altro che spaventata: «Sappiamo che Pisa è sicuramente una tra le squadre più gettonate per la vittoria finale e che ha un roster di tutto rispetto, ma noi – prosegue la guardia pesciatina – siamo una squadra di grande esperienza e sappiamo che non possiamo più permetterci passi falsi. Ci aspettiamo grandi risultati da ora in poi e giocheremo con la massima fiducia, qualsiasi sia l’avversario»

Tanta la convinzione del numero 12 di Pescia, come è giusto e normale che sia, ma se dovesse fare un pronostico, vediamo quelli che per lui sono gli obiettivi della squadra: «Sicuramente, vedendo il nostro roster, sappiamo che l’obiettivo da raggiungere sono i play-off – afferma Spampani – per poi giocarsela con le prime 8 classificate. È chiaro però che dobbiamo vedere come si sviluppa il campionato e se saremo al completo, nelle prime partite abbiamo avuto quattro infortuni e tutt’ora abbiamo fuori il playmaker titolare».

Infine non potevamo non chiedere i motivi del suo ritorno a Pescia dopo 4 anni al Lella Basket di Pistoia, e Spampani dichiara serenamente: «Dopo 4 anni al Lella ero diventato la bandiera, era una società che partiva da zero e con la quale ci siamo levati molte soddisfazioni. Era arrivato il momento di rimettermi in gioco per vedere dove posso arrivare a livello personale. Qua a Pescia – continua il numero 12 – conosco bene la società e coach Traversi, che stimo molto. Sapevo che si voleva risollevare dopo le due retrocessioni e quindi, per me, è stata l’occasione giusta al momento giusto».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com