Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia Basket, niente Reggio per Culpepper. Il giocatore però è in arrivo in città

Culpepper non potrà scendere in campo contro Reggio Emilia. Ecco quindi che il Pistoia Basket avrà più tempo per prendere una decisione riguardo al roster

AGGIORNAMENTO 7 FEBBRAIO – ORE 13

Niente da fare per il tesseramento di Randy Culpepper. Il giocatore è sbarcato da poco in Italia ed è in arrivo a Pistoia. Ma il suo esordio avverrà nella sfida casalinga contro la Fortitudo Bologna, prevista per domenica primo marzo.

In occasione della partita con Reggio Emilia, coach Michele Carrea avrà insomma il solito roster a disposizione. Da lunedì in poi si prenderà una decisione riguardo alla modifica da effettuare, che sia il passaggio al 6+6 (ipotesi improbabile) o il taglio di un giocatore.

AGGIORNAMENTO ORE 21

Randy Culpepper ha ultimato le pratiche per il visto ed è pronto a volare verso Pistoia.

AGGIORNAMENTO ORE 18

Praticamente nulle le chance di vedere Randy Culpepper con la maglia del Pistoia Basket in occasione della sfida interna contro la Grissin Bon Reggio Emilia.

-LEGGI IL FOCUS SU CULPEPPER-

Nel pomeriggio di giovedì 6 febbraio (ora italiana) il giocatore non aveva ancora espletato le pratiche per ottenere il visto. Potrebbe riuscirci nella notte (italiana) e partire da Memphis alla volta di Pistoia. Servirebbe comunque più di una coincidenza per far sì che effettui le visite mediche e che la società riesca a tesserarlo prima delle 11 di venerdì 7 febbraio.

Nell’ipotesi che Culpepper riuscisse ad essere visitato e tesserato prima del termine di Lega, il Pistoia Basket non si presenterebbe in campo con sei stranieri per non pagare entro lunedì la luxury tax di 40 mila euro. L’ipotesi alternanza e passaggio al 6+6 restano meno probabili del taglio di un esterno straniero (Dowdell più che Salumu), ma la società vuole riservarsi tutto il tempo per pensarci visto che dopo la “Kobe’s night” di domenica (ore 20.45, diretta RaiSport) ci saranno tre settimane di sosta.

Condividi:

Giornalista pubblicista e laureato in Lingue e Letterature Straniere all'Università di Bologna. Scrive per Pistoia Sport, Giornale di Pistoia e Corriere Fiorentino

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com