Connect with us

Basket / Mercato

Pistoia Basket sul mercato, Capecchi: «Decisione sofferta»

Il presidente del Pistoia Basket, Massimo Capecchi.

Il Pistoia Basket si muove per sostituire Marks, fermo da settimane. Massimo Capecchi: «Ci siamo sentiti con le spalle al muro»

La situazione di classifica del Pistoia Basket, ben lontana da quella auspicata alla vigilia del campionato, impone una serie di riflessioni in cabina di regia. A preoccupare è soprattutto la condizione fisica di Derrick Marks, ai box ormai da quattro settimane e lontano anni luce dal “top” che ci si aspetta da un americano. Per questo la società biancorossa ha deciso di tornare sul mercato dando pieno mandato a Marco Sambugaro.

«Il momento è veramente difficile – ha ammesso il presidente del Pistoia Basket Massimo Capecchi, intercettato dai colleghi de Il Tirreno -. Marks ha avuto più quarantene, poi ha avuto la febbre e il problema al polpaccio. La situazione al momento continua a non essere chiara. Quella che abbiamo preso è una decisione sofferta, anche perché crediamo nel ragazzo e nel giocatore, ma onestamente – senza certezze sui tempi di recupero – ci siamo sentiti con le spalle al muro».

«Non siamo soddisfatti di quanto abbiamo visto in campo domenica nel secondo tempo – ha proseguito -. Abbiamo fiducia sia nel gruppo che nello staff. Ci sono tutte le attenuanti del caso, ma – chi di più chi di meno – i problemi li stanno avendo tutti». «I risultati non ci danno ragione e non rispecchiano le ambizioni di inizio stagione – ha concluso il numero uno biancorosso -. Puntavamo ad arrivare nei playoff, perciò da qui in avanti ogni partita deve essere come una finale; ognuno deve dare di più e rimboccarsi le maniche».

I principali organi di informazione del settore confermano l’indiscrezione rilasciata da Pistoia Sport secondo cui la società sarebbe in contatto con Tre’Shaun Fletcher, ai margini delle rotazioni alla Fortitudo Bologna. Il giocatore, già in estate sul taccuino di Sambugaro, raggiungerebbe Pistoia soltanto nel caso di un contratto definitivo (non a gettone).

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com