Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, al Melani arriva il Siena: uno sguardo ai bianconeri

foto da pagina Facebook Robur Siena

Domenica 16 febbraio (ore 17:30) la gara tra Pistoiese e Siena: diamo uno sguardo alla formazione bianconera prossima avversaria degli arancioni

La Pistoiese torna in campo domenica 16 febbraio per affrontare la Robur Siena. Arancioni in cerca di riscatto, dopo la sconfitta arrivata nei minuti finali sul terreno del Renate. Mister Pancaro dovrà fare a meno degli squalificati Terigi e Morachioli. Di fronte ci sarà il Siena di mister Dal Canto che nello scorso turno ha fermato sul 2-2 la corazzata Monza.

LA SQUADRA

Tra i bianconeri i nomi da tenere d’occhio sono quelli di ArrigoniCesarini e Gerli, non tralasciando anche i profili di Guidone e l’ex arancione Vassallo. Con la sessione invernale di mercato la Robur ha cambiato pelle: tra i nuovi arrivati ci sono Winston Ceesay, Simone Icardi, Kingsley Boateng, Claudio Sparacello (altro ex Pistoiese), Andrea Bovo e Carlo Romei. Ai saluti invece Matteo Serrotti e Filippo Damian, il difensore Carmine Setola e l’attaccante Raffaele Ortolini. Alla prima stagione in bianconero, il tecnico Dal Canto predica un calcio propositivo sfruttando le ali o il fantasista, dove il play davanti alla difesa riveste un ruolo fondamentale: un 3-5-2 pronto a diventare un 3-4-1-2.

I RISULTATI

Lo score complessivo dei bianconeri è di dieci vittorie, otto pareggi e sette sconfitte. Sono 30 le reti segnate, mentre 28 quelle subite. Il Siena ha racimolato tra le mura amiche appena 12 punti (due vittorie e sei pareggi), mentre fuori casa ha ottenuto otto delle dieci vittorie totali. Sono quattro i risultati utili consecutivi: tre pareggi, con Lecco, Monza (in casa) e Pro Patria (fuori). Una vittoria esterna contro l’Olbia.

LA PROBABILE FORMAZIONE:

ROBUR SIENA (3-5-2): Confente; Buschiazzo, D’Ambrosio, Panizzi; Oukhadda, Bovo, Gerli, Arrigoni, Migliorelli; Cesarini, Guidone. Allenatore: Alessandro Dal Canto

LEGGI ANCHE: Pistoiese, esame superatoBortoletti: «Adesso serve una vittoria»

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com