Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese ko, Bortoletti: «Una vittoria per riprendere il cammino»

Mirko Bortoletti con la maglia della Pistoiese

Interrotta la striscia positiva contro il Renate, la Pistoiese attende il Siena. Bortoletti: «Renate? Una sconfitta a testa alta. Adesso serve una vittoria»

Dopo tre mesi si è interrotta l’imbattibilità della Pistoiese. La squadra di Giuseppe Pancaro è uscita sconfitta dalla sfida col Renate, raccogliendo il quinto stop stagionale. È il centrocampista classe ’98 Mirko Bortoletti a parlare nella conferenza del martedì.

«Dispiace molto per il risultato – spiega l’ex Fidelis Andria – All’inizio sembravamo in controllo, poi il Renate è venuto fuori con maggior intensità, sbloccando la gara grazie a un’iniziativa individuale. Andare sotto nel finale non ci ha demoralizzato, anzi: negli ultimi minuti abbiamo creato diverse occasioni. Peccato per il rigore negato e l’espulsione ingenerosa a Morachioli. Questo non ci ha certo aiutati».

La Pistoiese interrompe la striscia positiva, ma Bortoletti resta positivo: «Siamo usciti sconfitti, ma a testa alta. Nel corso della stagione siamo cresciuti molto, acquisendo sempre maggiori certezze. Per questo sono certo che lo stop col Renate sia solo un incidente di percorso: per dimostrarlo dobbiamo rialzare subito la testa e riprendere immediatamente il nostro percorso. Una vittoria è ciò che serve, per noi e per i nostri tifosi».

Domenica 16 febbraio (ore 17:30), al “Melani” arriva la Robur Siena. «All’andata abbiamo perso punti importanti – spiega Bortoletti – Faremo di tutto per recuperare il bottino perso. Siena schiacciasassi in trasferta? Non abbiamo paura di nessuno. Piuttosto, sono gli altri che devono temerci».

Condividi:

Studente di Beni Culturali all'Università di Firenze, amante del calcio e dello sport in generale. Scrivere è una passione e un gioco, la domenica allo stadio un vizio che non ha il coraggio di togliersi.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com