Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese-Albinoleffe 0-0: prestazione di squadra senza squilli

La Pistoiese si accontenta di un punticino; in casa bisogna essere più propositivi, pochissime le occasioni da gol

Pistoiese che non convince contro l’Albinoleffe, uno scialbo 0-0 per la squadra di Riolfo. Prestazione che manca di squilli offensivi, il pareggio visto la classifica non soddisfa molto.

PISTOIESE

PERUCCHINI 6 Partita bloccata, nessun intervento importante in tutti i 90 minuti. Lavoro di ordinaria amministrazione per il numero uno arancione, che non effettua una parata in tutta la gara.

BALDAN 6 Dalle sue parti l’Albinoleffe non sfonda quasi mai, tiene bene nonostante la notevole forza offensiva degli avversari. Trae vantaggio da un atteggiamento rinunciatario degli ospiti.

VARGA 6 Torna titolare dopo qualche domenica di riposo. Stesso discorso dei compagni di reparto, tiene bene dietro e nessuna sbavatura per lui.

SALVI 6: Prestazione diligente, non deve compiere un grosso lavoro, ma comunque non si evidenziano sbavature. Riproposto come terzo di difesa a sinistra, dietro la squadra tiene bene, anche grazie ad un atteggiamento non troppo spregiudicato dell’Albinoleffe. (7’st.SOLERIO 6,5 Non è ancora il miglior Solerio, viene messo nei tre dietro e anche se si vede che ha voglia di fare, non può spingere molto. Tra i più positivi, prova a creare un pò di scompiglio inserendosi da dietro).

PIEROZZI 6 Tra i più attivi ad inizio gara, prende prima una buona punizione dal limite e poi ci prova con un bel tiro da fuori area, che impegna Savini. Qualche cross di troppo fuori misura nella ripresa.

PEZZI 5,5 Nuovamente schierato a centrocampo, non convince più di tanto. Visto la sua esperienza ci si attende da lui maggiore intraprendenza, dopo l’ammonizione del primo tempo, la sua prestazione è condizionata nella ripresa.

SIMONETTI 6 Fa il compitino a centrocampo. Nel mezzo manca personalità, in fase di interdizione la Pistoiese non dispiace, ma troppo poco a livello di costruzione del gioco.

CERRETELLI 5,5 Meno nel vivo del gioco, i compagni spesso lo cercano, ma è meno brillante delle ultime gare. Meno incisivo anche davanti, nessun squillo nemmeno sui pochi piazzati a disposizione. (26′ MAL 5,5 Venti minuti circa per lui, troppo pochi per far vedere qualcosa di positivo).

SIMONTI 5,5 Troppo timido in fase di spinta, tiene bene la fascia sinistra in fase di contenimento. Ma la catena di sinistra produce veramente poco.

MAURIZI 5 Dovrebbe dare imprevedibilità e vivacità davanti, ma non incide quasi mai; prende un colpo al costato in avvio di gara, che lo costringe al cambio all’intervallo. Prestazione negativa, in attacco oggi la Pistoiese ha fatto troppo poco. (1’st. VALIANI 6 Rientrava dopo due settimane di stop, non può avere brillantezza e la condizione non è al meglio. Non riesce a fare quella giocata che in passato ha fatto vincere la Pistoiese.

ROVAGLIA 5,5 Schierato come punto di riferimento offensivo, da poca consistenza all’attacco. Isolato e fuori dal gioco, non è mai pericoloso. Volenteroso, ma niente di più. (26′ MOMENTÈ 5,5 Buttato nella mischia nei venti minuti finali, ci si attende da lui quel peso offensivo, che è mancato oggi alla Pistoiese; non è colpa sua, ma davanti non sono arrivati grossi palloni giocabili.

IL MISTER: GIANCARLO RIOLFO 6 Mette in campo una formazione con un nuovo modulo, un 3-5-2 mai sperimentato in stagione. Soprattutto la novità è rappresentata dall’assenza dei trequartisti. Forse ci si aspettava più spregiudicatezza nel secondo tempo, per provare a vincerla.

ALBINOLEFFE

TOP: GIORGIONE 6 Nella pochezza che ha offerto la gara, difficile trovare un migliore. Comunque lui il suo lo fa sempre, anche grazie alla grande esperienza e visione di gioco.

FLOP: CORI 5,5 Da un attaccante del suo livello ci si aspetta sempre qualche giocata. Cercato pochissimo dai compagni, la squadra lombarda è venuta a Pistoia per il punticino. Troppo rinunciataria la squadra di Zaffaroni.

IL MISTER: MARCO ZAFFARONI 5,5 Si presenta al Melani con la formazione quasi al completo. L’Albinoleffe gioca una gara molto difensiva, da una squadra con il potenziale offensivo importante, ci si attende più coraggio. Missione compiuta, pareggio portato a casa.

LA DIREZIONE DI GARA

MICHELE GIORDANO di Novara 6 Partita di ordinaria amministrazione per il fischietto piemontese. Nessun fischio particolarmente difficile. Giusta anche la distribuzione dei cartellini gialli.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com