Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese, Alessandrini chiede scusa: «Questa tifoseria non merita la D»

Deluso e amareggiato il tecnico della Pistoiese dopo il ko di Imola: «Non ho parole, il dispiacere più grande è per i tifosi e per la città»

La Pistoiese è in Serie D. Questo è l’amaro verdetto emesso dal campo dopo la sconfitta degli arancioni ad Imola. L’1-0 maturato nei minuti conclusivi condanna gli orange alla seconda retrocessione di fila, ma stavolta il ripescaggio probabilmente non verrà incontro alla Pistoiese. Nel post-partita la società non ha rilasciato dichiarazioni e nessun dirigente ha voluto interloquire né con la stampa né con i tifosi. L’unico a metterci la faccia è stato l’allenatore Marco Alessandrini, intercettato dai nostri microfoni fuori dallo stadio al termine del match.

«In questo momento le parole contano poco – ha detto amaramente Alessandrini. Non abbiamo fatto la miglior partita dell’anno, ma perdere così brucia tantissimo. Abbiamo subito un tiro in novanta minuti e per di più senza deviazioni il colpo di testa sarebbe uscito. A maggior ragione il rammarico è enorme. In questo momento ho il dovere di prendermi le colpe, i ragazzi hanno dato tutto, sono giovani e possono sbagliare. Nella mia carriera è la prima retrocessione, sono io il responsabile anche verso un pubblico che non meritava tutto ciò».

Un momento chiave della gara è stato il rosso sventolato a Folprecht a metà del primo tempo. «L’episodio di Folprecht mi lascia tanti dubbi – prosegue il tecnico – dalla panchina non sembrava nemmeno fallo. Ma ora non possiamo parlare di questo. Non ho parole, sono in difficoltà di fronte al sostegno che la tifoseria ha dimostrato per l’ennesima volta oggi. Ripeto che i ragazzi hanno dato tutto, tanti hanno dovuto chiedere il cambio perché erano stremati. Dispiace soprattutto per la città e per la tifoseria».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com