Connect with us

Calcio / Serie C

Pistoiese attesa ad Ancona: possibile ritorno al 3-5-2?

nella foto Martina nella gara di andata contro l'Ancona

Pistoiese impegnata allo stadio Del Conero contro l’Ancona Matelica. Le probabili formazioni

Tutto pronto per la gara di domenica 6 febbraio (ore 14:30) tra Ancona Matelica e Pistoiese, valida per la venticinquesima giornata di Serie C girone B. Una sfida delicatissima per gli arancioni, scivolati all’ultimo posto della classifica dopo il netto ko rimediato a Grosseto. Quarto posto invece per i marchigiani che hanno raccolto ben 39 punti, 18 dei quali nelle ultime otto partite: l’ultima sconfitta risale infatti al 20 novembre nella sfida persa di misura contro il Modena.

Allo stadio del Conero non saranno della partita Basani, Minardi, Tramacere e Valiani. Probabilmente sarà ancora il 3-4-3 l’assetto tattico scelto da Marco Alessandrini, anche se non è escluso che possa optare per un 3-5-2. Tra i pali Seculin, con Moretti, Venturini e Sottini a comporre la linea difensiva. Al centrocampo torna Mezzoni, con Suciu, Castellano e Martina, in ballottaggio per una maglia da titolare c’è anche Marcucci (il tesseramento è andato a buon fine). Per l’attacco probabile il tridente formato da Di Massimo, Vano e Bocic, quest’ultimo, però, potrebbe partire dalla panchina nel caso la scelta del tecnico di Cuneo sia quella di adottare il 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ANCONA MATELICA (4-3-3): Vitali, Tofanari, Masetti, Iotti, Maurizii, Delcarro, Papa, Iannoni, Sereni,  Faggioli, Moretti.  Allenatore: Gianluca Colavitto.

PISTOIESE (3-4-3): Seculin; Moretti, Venturini, Sottini; Mezzoni, Suciu, Castellano, Martina; Bocic, Vano, Di Massimo. Allenatore: Marco Alessandrini.

LEGGI ANCHE: Mister Alessandrini alla vigilia

Condividi:

Da sempre pretoriano della tribuna del “Melani”, ama il calcio e crede ancora che una palla a scacchi bianchi e neri possa dettare i versi della poesia d’amore più bella del mondo. Anima blucerchiata e al tempo stesso profondo conoscitore di tutto ciò che ruota intorno all’Olandesina, è a Pistoia Sport dal 2019 dove si diverte un mondo insieme a tanti giovani penne del giornalismo pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com