Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, giù la maschera: si va verso la cessione delle quote?

Maurizio De Simone

Potrebbero essere Tighe Noonan e Alessandro Enginoli gli imprenditori pronti a rilevare le quote della Pistoiese. Caldo il fronte societario

La Pistoiese è uscita allo scoperto. Dopo giorni in cui sono rincorse voci, chiacchiere, presunte motivazioni dietro ai mancati allenamenti, nel pomeriggio di giovedì il club arancione ha calato sul tavolo tutte le carte. E lo ha fatto con un comunicato in cui la proprietà, senza troppi giri di parole, ha ammesso di non poter rispettare gli impegni economici presi coi calciatori, con lo staff tecnico e coi dipendenti dell’ufficio e del magazzino. Una prima, vera e importante ammissione di colpe dopo gli ambiziosi proclami estivi, ribaditi anche poco più di un mese fa dopo il primo “blocco” di rescissioni contrattuali, dovuto in quel caso a grandi incertezze legate al futuro economico dei tesserati. Ma quale sarà adesso il futuro della Pistoiese?

Il club, sempre all’interno del suddetto comunicato, ha annunciato che “è già in corso una seria trattativa con imprenditori disposti a rilevare la maggioranza delle quote azionarie”. Gli imprenditori in questione, secondo le ultime indiscrezioni fatte trapelare da fonti vicine al club, potrebbero rispondere ai nomi di Tighe Noonan e Alessandro Enginoli. Il primo è un imprenditore americano che rientra tra i fondatori di 4D Global Energy Advisors, società specializzata nel settore energetico e avente sede a Parigi. Noonan è inoltre presidente e Ceo di Dulevo International, azienda di Parma già sponsor del club crociato. Entrambi sono già in città e sono stati avvistati dalle parti del “Melani” nel corso della giornata di giovedì.

A contribuire attivamente alla trattativa sarebbe stato l’ex senatore Achille Totaro, che all’interno della Pistoiese ricopre dall’inizio della stagione corrente il ruolo di Consulente P.R. Manager. Al momento non è chiaro se ed eventualmente quanto profondo sia stato il confronto con la proprietà arancione e in particolare con Maurizio De Simone, attualmente garante del trust Orange. Non è escluso che un contatto più specifico possa avvenire nel corso della mattinata di venerdì, quando pare che sia in programma una riunione col Comune di Pistoia. In un quadro già complicato va ad aggiungersi l’impegno ravvicinato col Corticella, a cui di fatto la squadra arriverà senza nemmeno un allenamento nelle gambe o, nella migliore delle ipotesi, solamente con la rifinitura della vigilia.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com