Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese, i legali rappresentanti di Orange sono Matilda Jace e Giuseppe Bruno

Logo Pistoiese

Ad annunciare i nomi dietro la Holding Us Pistoiese 1921, nuova proprietaria del club arancione, è stato il quotidiano “La Nazione”, che ha rivelato anche che la società inglese è un trust

A svelare i primi nomi dietro all’inglese “Orange” ci ha pensato l’edizione locale del quotidiano “La Nazione”. In particolare il giornale ha ricostruito chi sono i firmatari dell’atto costitutivo della “Holding Us Pistoiese 1921”: Matilda Jace e Giuseppe Bruno. I due sarebbero i legali rappresentanti di «Orange», che sempre dall’atto si evince essere non una semplice società, ma piuttosto un trust. Matilda Jace, tra l’altro, risulta essere anche l’amministratrice della società «Jade Groupd Ltd», la cui sede si trova al medesimo indirizzo della «Orange» e sembrerebbe essere legata a Maurizio De Simone.

Per quando riguarda invece il trust, alla sua spiegazione tecnica ci ha pensato sempre l’edizione odierna de “La Nazione” a riassumerne alcune della caratteristiche più salienti. La prima, più immediata, è che è pressoché impossibile rintracciare sul web informazioni su un trust inglese, a differenza di una semplice società. Il trust – aggiunge poi “La Nazione” – è un istituto giuridico con cui i beni del patrimonio di un soggetto (detto disponente) vengono separati per perseguire specifici interessi. I beni separati vengono gestiti da una persona (trustee) o da una società professionale (trust company).

Nel caso di «Orange», i trustee sarebbero Matilda Jace e Giuseppe Bruno appunto, entrambi cittadini italiani sui quali – dalle prime ricerche effettuate – non sembrano essere emersi riscontri di rilevanti attività economiche e imprenditoriali. Da qui il giornale “La Nazione” pone due gli interrogativi: detto dei trustee, chi è il disponente di «Orange»? E poi, visto che all’amministrazione della controllante è stato posto l’avvocato Gammieri: c’è una continuità con la precedente proprietà? Domande che si si augura troveranno risposta quando la società arancione annuncerà ufficialmente i nomi della nuova proprietà e incontrerà la stampa per spiegare questo importante passaggio di proprietà dell’Olandesina.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com