Connect with us

Calcio / Serie D

Pistoiese ko col Prato, Parigi: «Puniti da un episodio singolo»

«Il rosso ha cambiato il match, nel complesso non meritavamo la sconfitta»: così Gabriele Parigi dopo il derby perso dalla Pistoiese

Nonostante la tradizione positiva negli ultimi derby, questa volta la Pistoiese non è riuscita a portare a casa un risultato positivo contro il Prato. Nel derby valido per la 28° giornata di campionato, i lanieri hanno sbancato il “Melani” per 0-1 tornando ad imporsi a Pistoia a venti anni dall’ultima volta. Si complica ancora la classifica della Pistoiese, ferma a 32 punti, al pari della Sammaurese, ma col Progresso che nel weekend si è portato a tre sole lunghezze di distanza dall’Olandesina vincendo sul campo della Victor San Marino. Una sconfitta che brucia e che pesa, come ammesso in conferenza da Gabriele Parigi.

«Oggi più di questo la squadra non poteva fare – esordisce in sala stampa l’allenatore arancione -. In termini di prestazione la partita non è stata negativa, credo che se avessimo giocato così a Certaldo domenica scorsa non avremmo perso. Abbiamo giocato praticamente alla pari del Prato, pur non creando molte occasioni né noi né loro. Indubbiamente la gara ha cambiato volto dopo l’espulsione di Diakhatè, che ha restituito vigore agli ospiti costringendoci ad una gara difensiva. Il gol su calcio piazzato è stato poi l’episodio che ci ha portato a perdere. C’è grande amarezza, perché non meritavamo questo risultato».

Un momento chiave del match è stato per l’appunto il cartellino rosso sventolato all’ex Fiorentina, il quale, già ammonito, ha rimediato il secondo giallo colpendo il volto di un avversario nel tentativo di eseguire un’acrobazia. «Con quello di oggi siamo a sei espulsioni sotto la mia gestione (Kamana, Greco, Diakhatè, Riccio, Biaggi e ancora Diakhatè, ndr) – prosegue Parigi – ed è francamente un numero molto elevato. Tutti insieme dobbiamo trovare il modo di evitare questo tipo di provvedimenti disciplinari. Sarà compito anche mio e dello staff trasmettere maggiore tranquillità ai ragazzi. Così non possiamo continuare».

Il prossimo impegno della Pistoiese sarà la trasferta contro il Borgo San Donnino, in programma giovedì 28 marzo alle 14:30. La compagine emiliana occupa il terzultimo posto con appena 20 punti e per la Pistoiese il prossimo rappresenta un appuntamento da non fallire: «Giocheremo contro una squadra in difficoltà di classifica come noi – conclude Parigi. Per noi sarà necessario provare a vincere, ne abbiamo enormemente bisogno. La delusione dopo il risultato di oggi è tanta, ma dobbiamo provare a ripartire dalla prestazione. Sia io che i ragazzi crediamo ancora nella salvezza, ma sappiamo che per raggiungerla dovremo limitare molto gli errori».

Condividi:

Nato nel 1999, studia attualmente scienze politiche. Amante del calcio e delle statistiche, non perde mai l'occasione di passare la domenica sui campi da gioco del territorio pistoiese.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com